Servizi

Il Policlinico Umberto I offre ai pazienti servizi informativi e assistenziali, telematici e in loco.

Clicca sulla scheda di tuo interesse per conoscere i dettagli e le modalità di fruizione di ciascun servizio.

Tutti i servizi

Pagamenti e registrazioni ticket

L’utente che deve versare  le somme dovute per la partecipazione obbligatoria alla spesa (ticket) per le prestazioni sanitarie del SSR, la partecipazione obbligatoria alla spesa (ticket) per le prestazioni di pronto soccorso, le prestazioni sanitarie rese a soggetti privati paganti, rilascio di cartelle cliniche, atti e duplicazione lastre/cd/dvd, potrà eseguire il pagamento mediante contanti, POS e carte di credito, ovvero, direttamente all’Azienda mediante pagamenti elettronici pagoPA. Solo per le prestazioni radiologiche e i prelievi ematici, è necessario rivolgersi alle casse aziendali. L’utente  esente per patologia ed invalidità civile può accedere direttamente agli ambulatori senza recarsi alle casse aziendali munito di impegnativa del medico curante, codice di esenzione e tessera sanitaria.
SCOPRI DI PIÙ leggi di più

Comunicazione-URP e Ufficio Stampa

Il servizio è disponibile per orientare gli utenti all’interno del Policlinico, fornisce informazioni sui servizi dell’ospedale e sulle modalità per accedervi, riceve contributi per elevarne il livello di efficienza, segnalazioni o reclami, cura l’informazione all’utenza ed i servizi di accoglienza.
SCOPRI DI PIÙ leggi di più

Pronto soccorso e il percorso febbre

Il Pronto Soccorso è il primo accesso per i cittadini che vivono una condizione d’emergenza
SCOPRI DI PIÙ leggi di più

Attività libero professionale intramoenia (A.L.P.I.)

Tutte le informazioni relative all’Attività Libero Professionale Intramuraria
SCOPRI DI PIÙ leggi di più

Emergenza Covid-19

Tutte le informazioni utili per l’emergenza Coronavirus
SCOPRI DI PIÙ leggi di più

Centro Unico Prelievi Aziendale (CUPA)

L’accesso al Centro Unico Prelievi Aziendale per i prelievi ematici è fruibile su prenotazione. La prenotazione può essere effettuata mediante richiesta telefonica al numero di prenotazione regionale 06 9939 con l’impegnativa del medico curante. ReCup orario: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30; sabato dalle 7.30 alle 13.00 Il servizio di accettazione per i prelievi ematici prenotati è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7.30 ed entro le 9.30 presso la cassa/cup situata nel medesimo edificio. E’ necessario presentarsi a digiuno.
SCOPRI DI PIÙ leggi di più

Cartella clinica e documentazione sanitaria

La Cartella clinica  contiene dati sensibili che godono della massima tutela e pertanto può  essere  richiesta di persona  oppure, on-line dall’interessato o da un suo delegato, o da persona autorizzata dalla legge (erede legittimo o erede testamentario, legale rappresentante, tutore, curatore, amministratore di sostegno di persona non in possesso di capacità di agire) compilando apposita modulistica scaricabile dal sito aziendale.
SCOPRI DI PIÙ leggi di più

Prenotazioni

Prenota i tuoi esami o le tue visite con il servizio ReCup del Sistema Sanitario Regionale. Un’operatore telefonico ti contatterà prima possibile per fissare un appuntamento. Sono consentite le prenotazioni di prestazioni sanitarie, erogate esclusivamente in regime di Servizio Sanitario Nazionale, descritte nell’impegnativa del medico.
SCOPRI DI PIÙ leggi di più

Ufficio Stranieri

Assistenza sanitaria per i cittadini stranieri
SCOPRI DI PIÙ leggi di più

Ospedale Rosa

La fondazione Onda, osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dal 2007 attribuisce i bollini rosa agli ospedali italiani vicini alle donne che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico, riservando particolare cura alla centralità della paziente. Anche per l’anno 2020- 2021 al Policlinico Umberto I sono stati attribuiti 3 bollini.
SCOPRI DI PIÙ leggi di più
Arrow Up