Pagamenti e registrazioni ticket

L’utente che deve versare  le somme dovute per

  1.  partecipazione obbligatoria alla spesa (ticket) per le prestazioni sanitarie del SSR
  2.  partecipazione obbligatoria alla spesa (ticket) per le prestazioni di pronto soccorso
  3.  prestazioni sanitarie rese a soggetti privati paganti
  4.  rilascio di cartelle cliniche, atti e duplicazione lastre/cd/dvd;

potrà eseguire il pagamento mediante contanti, POS e carte di credito, ovvero, direttamente all’Azienda mediante pagamenti elettronici pagoPA.

L’utente  esente per patologia ed invalidità civile può accedere direttamente agli ambulatori senza recarsi alle casse aziendali munito di impegnativa del medico curante, codice di esenzione e tessera sanitaria.
Solo per le prestazioni radiologiche e i prelievi ematici, è necessario rivolgersi alle casse aziendali.

 

Note:

Se non è possibile presentarsi ad una prestazione prenotata, è obbligatorio per legge disdire la prenotazione. Chi non lo fa riceve una sanzione pari al massimo del costo del ticket della prestazione (Decreto Legislativo 29 aprile 1998, n. 124). La disdetta va fatta almeno 2 (due) giorni lavorativi pieni, esclusi la domenica ed i giorni festivi, prima della prenotazione (escludendo il giorno dell’appuntamento stesso), ricordandosi di conservare la comunicazione di avvenuta disdetta.

Dall’ 1 settembre 2020 è stata abolita la quota fissa di € 10,00 per la partecipazione al costo per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale.

 

Cassa centrale - Sede

Edif. 25, piano terra

dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.45

Cassa - Sede

Edif. 29, piano terra

dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12.45

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Argomenti correlati

Comunicazione-URP e Ufficio Stampa

Il servizio è disponibile per orientare gli utenti all’interno del Policlinico, fornisce informazioni sui servizi dell’ospedale e sulle modalità per accedervi, riceve contributi per elevarne il livello di efficienza, segnalazioni o reclami, cura l’informazione all’utenza ed i servizi di accoglienza.

SCOPRI leggi di più
Pronto soccorso

Il Pronto Soccorso è il primo accesso per i cittadini che vivono una condizione d’emergenza

SCOPRI leggi di più
Attività libero professionale intramoenia (A.L.P.I.)

Tutte le informazioni relative all’Attività Libero Professionale Intramuraria

SCOPRI leggi di più
Centro Unico Prelievi Aziendale (CUPA)

Dal 05.04.2023 l’accesso al Centro Prelievi Aziendale è tramite ACCESSO DIRETTO (senza la necessità di effettuare la prenotazione tramite ReCup regionale) nel seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 10.30 (ultimo slot di accettazione). Presidio George Eastman, piano terra, Edificio n.62, viale Regina Elena n.287/b

SCOPRI leggi di più
Prenotazioni

Prenota i tuoi esami o le tue visite con il servizio ReCup del Sistema Sanitario Regionale. Un’operatore telefonico ti contatterà prima possibile per fissare un appuntamento. Sono consentite le prenotazioni di prestazioni sanitarie, erogate esclusivamente in regime di Servizio Sanitario Nazionale, descritte nell’impegnativa del medico.

SCOPRI leggi di più
Cartella clinica e documentazione sanitaria

La Cartella clinica  contiene dati sensibili che godono della massima tutela e pertanto può  essere  richiesta di persona  oppure, on-line dall’interessato o da un suo delegato, o da persona autorizzata dalla legge (erede legittimo o erede testamentario, legale rappresentante, tutore, curatore, amministratore di sostegno di persona non in possesso di capacità di agire) compilando apposita modulistica scaricabile dal sito aziendale.

SCOPRI leggi di più
Ufficio Stranieri

Assistenza sanitaria per i cittadini stranieri

SCOPRI leggi di più
Ospedale Rosa

La fondazione Onda, osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dal 2007 attribuisce i bollini rosa agli ospedali italiani vicini alle donne che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico, riservando particolare cura alla centralità della paziente. Anche per l’anno 2020- 2021 al Policlinico Umberto I sono stati attribuiti 3 bollini.

SCOPRI leggi di più
Arrow Up