Covid19 06-04-2021
UNOMATTINA: Roma. Anticorpi monoclonali: le somministrazioni al Policlinico Umberto I.

Int. Claudio Mastroianni (Policlinico Umberto I – università La Sapienza), Enrica Proli (Policlinico Umberto I).

donazione organi
Ricerca 05-04-2021
Campagna sulla Donazione di Organi e Tessuti

Coordinamento Aziendale donazione organi e tessuti: campagna per la donazione di organi e tessuti 2021

Bruxismo e serramento dei denti non sono disagi banali
Covid19 03-04-2021
Bruxismo e serramento dei denti non sono disagi banali

Bruxismo e serramento dei denti non sono disagi banali. La pandemia da coronavirus potrebbe riflettersi anche in modo importante sulla salute della bocca

‘UOVA DI PASQUA per i bambini malati di tumore’
News 02-04-2021
UOVA DI PASQUA per i bambini malati di tumore

L’attività di solidarietà delle associazioni di volontariato per i bambini dell’Umberto I di Roma

Questura di Roma e Polizia Postale augurano una Buona Pasqua ai piccoli pazienti ricoverati al Policlinico Umberto I di Roma.Iniziativa di solidarietà in collaborazione con Nestlè Perugina.
News 01-04-2021

Farmaco monoclonale anti covid-19
Covid19 31-03-2021
Accesso alle cure con monoclonali all’Umberto I

La Regione Lazio ha approvato il Protocollo di somministrazione e monitoraggio clinico dei farmaci a base di anticorpi monoclonali neutralizzanti, in pazienti con infezione da SARS-CoV-2 e sintomatologia lieve-moderata non-ospedalizzati, autorizzati recentemente dall’AIFA.

Ricerca condotta dall'Università La Sapienza di Roma e l'AOU Policlinico Umberto I, sugli esiti della somministrazione del vaccino Pfizer
Comunicati Stampa 26-03-2021
Disponibili i primi dati sul monitoraggio clinico post vaccinazione anti COVID-19

Ricerca sugli esiti della somministrazione vaccino Pfizer

Ultim’ora 26-03-2021
Uova pasquali solidali

Assotutela dona le uova pasquali ai bambini ricoverati al Policlinico Umberto I

news_covid
News 22-03-2021
Ospedale Policlinico Umberto I, prosegue l’impegno per la vaccinazione contro Covid 19 per le categorie di pazienti fragili.

Durante l’ultimo fine settimana presso l’Eastman sono stati vaccinati 735 pazienti ematologici. Uno sforzo organizzativo importante, messo in campo grazie anche alla collaborazione con AIL

Ricerca 19-03-2021
Policlinico Umberto I, impiantato Cardiomens strumento unico per il monitoraggio attivo dei pazienti con scompenso cardiaco

Dispositivo Cardiomens per il monitoraggio attivo dei pazienti con scompenso cardiaco

Inaugurazione di nuovi 18 posti letto di Terapia Intensiva al Policlinico Umberto I di Roma
Comunicati Stampa 19-03-2021
Inaugurazione per attivazione nuovi 18 posti letto di Terapia Intensiva Covid-19

Inaugurazione di nuovi 18 posti letto di terapia intensiva Covid-19

Giornata Mondiale del Rene 2021
News 15-03-2021
Giornata Mondiale del Rene 2021

Giornata Mondiale del Rene 2021 Vivere bene con la malattia renale

Visite dei familiari ai pazienti in Area Covid
News 03-03-2021
Progetto Umanizzazione delle Cure per pazienti Covid-19

Come migliorare il livello della salute del paziente curando gli aspetti socio-psicologici.

Svelata la targa commemorativa per gli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Sapienza, Università di Roma
News 02-03-2021
Cerimonia di commemorazione degli studenti della Sapienza, Università di Roma, prematuramente scomparsi

Nei nuovi spazi di aggregazione per i giovani studenti delle Facoltà di Medicina e Odontoiatria e di Farmacia e Medicina, presso l’Edificio ex Suore del Policlinico Umberto I, viene svelata la targa in memoria dei tre ragazzi scomparsi tragicamente nel fiore degli anni.

News 01-03-2021
La Sapienza in pool position per combattere la “perdita educativa” indotta dalla pandemia Covid-19

300 tamponi molecolari al giorno agli studenti e ai docenti garantiranno la ripresa delle lezioni del II semestre nella più grande Università d’Italia.

robot
Robot e intelligenza artificiale: responsabilità ed effetti giuridici della sanità del futuro 2.0

Su iniziativa della senatrice Valeria Fedeli in collaborazione con la commissione responsabilità professionale e sanitaria presso il COA di Roma

Comunicati stampa

CategoriaCOMUNICATO 26-03-2021

Ricerca sugli esiti della somministrazione vaccino Pfizer

CategoriaCOMUNICATO 19-03-2021

Inaugurazione di nuovi 18 posti letto di terapia intensiva Covid-19

Sapienza, al via lo studio sulla Vaccinazione anti COVID-19

Che succede dopo il vaccino? Al via il monitoraggio clinico e immunologico di 10.000 soggetti sottoposti a vaccinazione anti-Sars-CoV-2.

COVID: Zingaretti, parte oggi campagna per uso mascherine

“Indossare la mascherina vuol dire creare una protezione per se stessi, ma soprattutto per chi ci sta vicino. Per questo la Regione Lazio ha lanciato oggi una nuova campagna di comunicazione sull’uso delle mascherine, con l’obiettivo di sensibilizzare ancora una volta i cittadini, soprattutto quelli più giovani, all’utilizzo di questo fondamentale dispositivo di protezione.”