Prenotazioni - Policlinico Umberto I

Prenotazioni

Per prenotare prestazioni sanitarie del Sistema Sanitario Regionale

 

Il servizio

Come richiedere la prenotazione di una prestazione sanitaria

Compila il modulo raggiungibile cliccando sul tasto in basso per essere contattati dall’operatore telefonico e richiedere o spostare le tue prenotazioni di prestazioni sanitarie, erogate esclusivamente in regime di Servizio Sanitario Nazionale, descritte nell’impegnativa del medico. Non è possibile prenotare prestazioni erogabili nei prossimi 2 giorni lavorativi, prestazioni di laboratorio analisi o qualsiasi prestazione in regime di Libera professione. Trascrivere nel modulo quanto riportato nell’impegnativa. Il modulo può essere utilizzato anche per spostare un appuntamento precedentemente prenotato. In questo caso bisogna indicare nel campo “Prenotazioni richieste” il numero di prenotazione precedente.

Puoi anche chiamare il Servizio ReCup  06 99 39

Il servizio può essere utilizzato anche per modificare e/o annullare eventuali appuntamenti.

COMPILA LA RICHIESTA

Conferma o spostamento

Una volta inviata la richiesta, sarai contattato il prima possibile dagli operatori del Call Center Recup. Tutte le richieste vengono lavorate. Al fine di poterti contattare e fornire un servizio efficiente, è indispensabile fornire i recapiti telefonici ed almeno un indirizzo e-mail valido.

Cosa fare se non ricevi risposta

Probabilmente i contatti telefonici trasmessi erano errati oppure eri irraggiungibile. Controlla la tua e-mail. Non telefonare al numero verde del Call Center in quanto gli operatori non sono informati sulle richieste inviate tramite questo portale.

Prenotazione Intramoenia

Le prestazioni possono essere prenotate telefonicamente attraverso:

  •  CUP – Centro Unico di Prenotazione aziendale dedicato all’ALPI, attivo dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 17:30, chiamando il numero 0649977000;
  • ReCUP regionale, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30 ed il sabato dalle 7:30 alle 13:00, chiamando il numero  069939.
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Argomenti correlati

Pagamenti e registrazioni ticket

L’utente che deve versare  le somme dovute per la partecipazione obbligatoria alla spesa (ticket) per le prestazioni sanitarie del SSR, la partecipazione obbligatoria alla spesa (ticket) per le prestazioni di pronto soccorso, le prestazioni sanitarie rese a soggetti privati paganti, rilascio di cartelle cliniche, atti e duplicazione lastre/cd/dvd, potrà eseguire il pagamento mediante contanti, POS e carte di credito, ovvero, direttamente all’Azienda mediante pagamenti elettronici pagoPA. Solo per le prestazioni radiologiche e i prelievi ematici, è necessario rivolgersi alle casse aziendali. L’utente  esente per patologia ed invalidità civile può accedere direttamente agli ambulatori senza recarsi alle casse aziendali munito di impegnativa del medico curante, codice di esenzione e tessera sanitaria.

SCOPRI leggi di più
Centro Unico Prelievi Aziendale (CUPA)

Dal 05.04.2023 l’accesso al Centro Prelievi Aziendale è tramite ACCESSO DIRETTO (senza la necessità di effettuare la prenotazione tramite ReCup regionale) nel seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 10.30 (ultimo slot di accettazione). Presidio George Eastman, piano terra, Edificio n.62, viale Regina Elena n.287/b

SCOPRI leggi di più
Ospedale Rosa

La fondazione Onda, osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dal 2007 attribuisce i bollini rosa agli ospedali italiani vicini alle donne che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico, riservando particolare cura alla centralità della paziente. Anche per l’anno 2020- 2021 al Policlinico Umberto I sono stati attribuiti 3 bollini.

SCOPRI leggi di più
Arrow Up