Comunicazione-URP e Ufficio Stampa
L’IPAS Comunicazione-URP e Ufficio Stampa, in staff alla Direzione Generale, coordina l’attività di informazione, comunicazione e accoglienza del Policlinico Umberto I e pone al centro del messaggio l’identità, i valori, i progetti, nonchè specifici elementi relativi all’attività (servizi, strutture, risultati) della struttura aziendale.
Responsabile
Dott.ssa Manuela Astrologo
Ufficio Stampa
Sede: Edif. 22, 3° piano dell’Economato
Contatti
Ufficio Stampa:
Dott.re Belli Pietro – 06499770123
Dott.ssa Bizzochi Roberta – 0649979421
Urp:
Dott.ssa Capozzi Sofia
Sig.ra Baldassarre Maria Grazia
Sig.ra Girolami Elisa
Sig.ra Mannarino Silvana
Sig.ra Pietrobono Marina
Ufficio Stampa
L’Ufficio Stampa svolge le seguenti attività:
Informazione e media
- attività di comunicazione riguardante sia quella dell’amministrazione e del suo vertice aziendale, sia quella di promozione e lancio dei servizi dell’attività assistenziale
- rassegna stampa
- monitoraggio ed analisi quali-quantitativa dei media
- co-gestione dei rapporti con i media
- organizzazione di conferenze ed eventi stampa
- co-gestione e coordinamento dell’informazione in emergenza e urgenza
Comunicazione Istituzionale
- attività di raccordo con amministrazioni, istituzioni, networks, organismi nazionali ed internazionali, rete degli addetti scientifici
- promozione immagine e attività aziendale sul sito aziendale, Carta dei Servizi, servizi televisivi, interviste
- coordinamento e manutenzione del sistema dell’identità visiva
- autorizzazione del Patrocinio Aziendale
- attività di promozione: campagne di informazione, comunicazione e prevenzione
- protocollo cerimoniale e accoglienza
Comunicazione esterna/interna
- pubblicazioni (brochures, opuscoli informativi, etc.)
- pubblicizzazione dati Policlinico Umberto I su riviste tematiche, su siti istituzionali cartacei ed on line
- accoglienza ed umanizzazione in ospedale
- rapporti con le Associazioni no profit e iniziative a favore dell’utenza: incontri con i cittadini
Comunicazione multimediale
- attività redazionale per il flusso delle informazioni e delle notizie da e per il web
- archivio informativo rassegna stampa quotidiana e registrazioni audio/video
Report e Feedback attività dell'IPAS Comunicazione-URP e Ufficio Stampa
La documentazione è consultabile al seguente link:
https://www.policlinicoumberto1.it/categoria_amm_trasp/servizi-in-rete/
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio di ascolto attivo, di informazione e sostegno, dedicato ai cittadini, normato dall’art.12 D.Lgs.n.29/1993, dal DPCM 11 ottobre 1994 nonché della legge 7 giugno 2000,n.150.
Gli operatori sono disponibili per orientare gli utenti all’interno del Policlinico, per fornire informazioni sui servizi dell’ospedale e sulle modalità per accedervi e non in ultimo, riceve contributi, segnalazioni o reclami, strumenti utili al miglioramento dei servizi (in allegato).
Sede: Edif.4, piano terra del Palazzo Centrale
Ingresso da viale del Policlinico, 155.
Contatti:
Orario:
- dal lunedì al giovedì, dalle 8.00 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 17.30
- venerdì, dalle 08.00 alle 14.00
Report attività Ufficio Relazioni con il Pubblico
Per encomi/segnalazioni/reclami e suggerimenti
Per encomi/segnalazioni/reclami e suggerimenti scrivere a: ufficioprotocollo@policlinicoumberto1.it
I Soggetti che possono presentare encomi, suggerimenti e reclami - Procedimento Amministrativo URP
I Soggetti che possono presentare encomi, suggerimenti e reclami sono i cittadini, i loro familiari e gli affini, le Associazioni di Volontariato o di Tutela dei diritti e le Associazioni dei Consumatori, accreditati presso la Regione o presso l’Azienda Sanitaria. E’, altresì, consentito al cittadino far pervenire tramite delega a terzi le proprie segnalazioni.
Centralino aziendale
Il Centralino Aziendale dell’AOU Policlinico Umberto I è un complesso organizzato di mezzi e persone (costituito da dispositivi, sistemi informatici, risorse umane) atto a gestire, in modo ottimizzato, sia le chiamate telefoniche interne che quelle da e verso l’Azienda. Gli operatori offrono informazioni, attivano servizi, forniscono assistenza telefonica all’utente cliente e capiscono da semplici domande chi sta chiamando ed il motivo della chiamata.
Il servizio è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24
Contatti
06 49971
Questionario customer satisfaction
Un questionario per conoscere la tua opinione sulla qualità del servizio erogato dall’Ufficio Relazione con il Pubblico e sulla qualità del sito web aziendale.
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