Ottobre Rosa: ricorda che la prevenzione è importante

Chiedi al tuo Medico e prenota su salutelazio.it

Ottobre Rosa 2023

Nel Lazio parte la campagna “Ottobre Rosa”.

In questa occasione si amplia sul territorio regionale l’offerta di una mammografia di screening per la diagnosi precoce dei tumori al seno alle donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni, presso le strutture regionali con sedute di screening straordinarie.

Le donne in fascia di età 45-49 potranno prenotare l’esame attraverso il ReCup, rivolgendosi al numero telefonico 06164161840, che sarà attivo dal lunedi al venerdì dalle ore 7.30 alle orwe 19.30, il sabato dalle ore 7.30 alle 13.00.

La campagna di prevenzione sarà operativa non solo a ottobre, ma anche a novembre e dicembre quando saranno garantiti eventuali approfondimenti diagnostici.

Le donne in fascia di età tra i tra i 50 e i 74 anni, non hanno bisogno di prescrizione medica e possono rispondere all’invito spedito dalle Aziende sanitarie locali.

Per approfondimenti: