Workshop: Coinvolgere il Paziente per la Sicurezza delle Cura

Le attività dei  professionisti dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Umberto I al Servizio delle Aziende della Regione Lazio

L'evento

Le attività dei  professionisti dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Umberto I al Servizio delle Aziende della Regione Lazio.

Per celebrare la V° Giornata mondiale della sicurezza delle cure e della persona assistita che ricorre il 17 settembre, l’AO San Giovanni Addolorata ha organizzato un workshop dedicato a “Coinvolgere il Paziente per la Sicurezza delle Cura”. 

Nel programma tra i principali professionisti del Risk Management della Regione Lazio evidenziamo la presenza della prof.ssa Anna Santa Guzzo, responsabile UOSD Risk Management e Audit Clinico, che è intervenuta nella tavola rotonda guidata dal dottor Sabatelli, Coordinatore del Centro Regionale Rischio Clinico della Regione Lazio , dal titolo IL PAZIENTE CONSAPEVOLE  DEL SUO PROCESSO DI CURA: LE BUONE PRATICHE DELLE AZIENDE DEL LAZIO.

A seguire  la dott.ssa Andreozzi Paola, responsabile del Day Service di Medicina Predittiva, genere specifica e cronicità “ Centro di studio per la Predizione, Prevenzione e Cura delle Malattie Cronico Degenerative e Controllo dei Fattori di Rischio annesso alla UOC Medicina Interna – Immunologia Clinica direttore profssa Stefania Basili, ha relazionato nella sessione dedicata al FOCUS sulla terapia farmacologica e la riconciliazione terapeutica  l’esperienza e proposta dell’Azienda Policlinico Umberto1 già recepita e pubblicata dall’ Agenas nell’ Osservatorio Buone Pratiche: gestione rischio clinico e sicurezza del paziente.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Ricerca e innovazione per malattie croniche e rare, accordo CNR-Umberto I

09.06.2026.Salone del Direzione generale firmata intesa storica di collaborazione scientifica

SCOPRI leggi di più
Conclusa la VII edizione di Padel e Salute 2026

Le eccellenze mediche del Policlinico in primo piano nel consueto appuntamento dedicato a prevenzione, benessere e attività sportiva

SCOPRI leggi di più
Connessioni Pericolose? 2.0 – Tecnologie digitali, adolescenti e salute mentale

12.06.2026 – Aula Magna Neuropsichiatria Infantile, Via dei Sabelli 108, Roma – Corso ECM

SCOPRI leggi di più
GRAPH Europe Roma 2026: la visita al Policlinico apre i lavori internazionali sulla sanità del futuro

Delegazioni di medici specialisti francesi al Policlinico Umberto I: formazione, ricerca e confronto al centro dell’evento

SCOPRI leggi di più
Sotto un manto di luce: la creatività dei piccoli pazienti illumina il Policlinico Umberto I

Un’esposizione unica che raccoglie i lavori realizzati dagli alunni ricoverati nei reparti di Pediatria, frutto della collaborazione tra scuola e personale sanitario

SCOPRI leggi di più
Donate opere pittoriche: ambienti sanitari più accoglienti

Videoracconto. I momenti salienti dell’evento

SCOPRI leggi di più
Torna la musica che cura: al Policlinico ripartono le “Pillole Musicali” di Roma Sinfonietta

Un viaggio sonoro straordinario nei reparti del Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
Arrow Up