“Il Goal della Vita” – Al via la III edizione

L’8 luglio una giornata speciale di incontri, formazione e solidarietà con la collaborazione del Policlinico Umberto I

L'evento

Al via l’8 luglio la III edizione de “Il Gol della Vita”, una iniziativa di incontri, formazione e solidarietà alla quale partecipa anche il Policlinico Umberto I.

Numerose le personalità chiamate ad intervenire. Sono attesi, tra gli altri, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il vicepresidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulè, la vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Questore di Roma, Carmine Belfiore, il fondatore dell’Opera di Don Giustino Onlus, Don Antonio Coluccia, il consigliere della città Metropolitana di Roma Tiziana Biolghini, il consigliere del Comune di Roma Lorenzo Marinone, il commissario della Asl Roma 1, Giuseppe Quintavalle, il direttore generale della prevenzione sanitaria del Ministero della salute, Francesco Vaia, il direttore generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio D’Alba, la direttrice sanitaria dell’Ospedale Cristo Re, Gabriella Nasi, la direttrice sanitaria dell’IDI, Annarita Panebianco, il componente della procura federale della FIGC, Francesco Zicchieri, il consigliere dell’Ordine dei medici di Roma, Nicola Illuzzi, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Roma, Paolo Nesta e il componente della commissione ricerca dell’Ordine dei medici di Roma, Alessandro Braccioni.

Anche questa edizione si presenta ricca di appuntamenti, dislocati in più sedi della città, e avrà inizio con la presentazione dell’evento alle ore 9.00 presso la Piazza del Campidoglio con la partecipazione della Banda Musicale dell’Esercito Italiano.

Dalle ore 10.00, verrà istituito presso la stessa Piazza del Campidoglio  un Centro di ascolto medici in ambito “Senologico-Oncologia, Oculistico, Cariologia, Pediatrico e Dermatologico”.

La Giornata proseguirà con una serie di iniziative: convegni, incontri con i rappresentanti delle Istituzioni e un torneo di calciotto.

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Trasferta di emozioni questa mattina presso la Clinica Pediatrica

Aquile Tricolori, Sale in Zucca e i Tifosi della Curva Sud hanno portato sorrisi, dolcezza e un tocco di fantasia

SCOPRI leggi di più
Un’ondata di dolcezza ha invaso oggi la Clinica Pediatrica

16.04.2025 – Le studentesse e gli studenti dell’Associazione “Vento di Cambiamento – Fenix” di Sapienza, hanno consegnato ben 103 Uova di Pasqua ai piccoli pazienti della Pediatria

SCOPRI leggi di più
Associazione Nepiland: magia e sorrisi

15.04.2025 – Una Pasqua da ricordare con i Supereroi in Clinica Pediatrica

SCOPRI leggi di più
Uova pasquali con “Cuore Solidale”

14.04.2025 – Un gesto di dolcezza nei reparti di Pediatria

SCOPRI leggi di più
Partecipa alla Via Crucis: un cammino di riflessione nelle vie dell’Ospedale

Si rinnova l’11 aprile alle ore 14.00 il tradizionale evento della Via Crucis

SCOPRI leggi di più
Certificazione del PDTA tumore della vescica e mantenimento del PDTA tumore della prostata

Il CSQA è un organismo di certificazione che si occupa di garantire la qualità in vari settori, tra cui la sanità. Un esempio rilevante è la certificazione del Percorso Diagnostico-Terapeutico-Assistenziale (PDTA) per il tumore alla prostata presso il Policlinico Umberto I di Roma

SCOPRI leggi di più
Arrow Up