“Il Goal della Vita” – Al via la III edizione

L’8 luglio una giornata speciale di incontri, formazione e solidarietà con la collaborazione del Policlinico Umberto I

L'evento

Al via l’8 luglio la III edizione de “Il Gol della Vita”, una iniziativa di incontri, formazione e solidarietà alla quale partecipa anche il Policlinico Umberto I.

Numerose le personalità chiamate ad intervenire. Sono attesi, tra gli altri, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il vicepresidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulè, la vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Questore di Roma, Carmine Belfiore, il fondatore dell’Opera di Don Giustino Onlus, Don Antonio Coluccia, il consigliere della città Metropolitana di Roma Tiziana Biolghini, il consigliere del Comune di Roma Lorenzo Marinone, il commissario della Asl Roma 1, Giuseppe Quintavalle, il direttore generale della prevenzione sanitaria del Ministero della salute, Francesco Vaia, il direttore generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio D’Alba, la direttrice sanitaria dell’Ospedale Cristo Re, Gabriella Nasi, la direttrice sanitaria dell’IDI, Annarita Panebianco, il componente della procura federale della FIGC, Francesco Zicchieri, il consigliere dell’Ordine dei medici di Roma, Nicola Illuzzi, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Roma, Paolo Nesta e il componente della commissione ricerca dell’Ordine dei medici di Roma, Alessandro Braccioni.

Anche questa edizione si presenta ricca di appuntamenti, dislocati in più sedi della città, e avrà inizio con la presentazione dell’evento alle ore 9.00 presso la Piazza del Campidoglio con la partecipazione della Banda Musicale dell’Esercito Italiano.

Dalle ore 10.00, verrà istituito presso la stessa Piazza del Campidoglio  un Centro di ascolto medici in ambito “Senologico-Oncologia, Oculistico, Cariologia, Pediatrico e Dermatologico”.

La Giornata proseguirà con una serie di iniziative: convegni, incontri con i rappresentanti delle Istituzioni e un torneo di calciotto.