Il 18 luglio 2024, dalle ore 17:00 alle 19:30 la Sezione #RomaCapitale dell’UNVS – Unione Nazionale Veterani dello Sport, darà vita al Terzo Premio Internazionale “Mandela From Roma Capitale – Ambassador of Freedom” in memoria di Nelson MANDELA; ospite d’Onore e Madrina dell’evento S.E. l’Ambasciatrice del Sudafrica in Italia Ms. Nosipho Nausca-Jean JEZILE e Davide BOMBEN, figura di spicco dell’antibracconaggio e della conservazione della fauna dell’Africa, Presidente della Conservation Risk Initiative.
Il Premio Internazionale “Mandela From Roma Capitale – Ambassador of Freedom” istituito il 18 luglio del 2022 rappresenta la massima Onorificenza Internazionale della Sezione #UNVSRomaCapitale per il contributo sociale e i valori dello Sport.
L'”Ambassador of Freedom” è concesso una sola volta l’anno a personalità di altissimo prestigio, viventi e che si sono distinte negli svariati campi dello scibile umano, apportando “i maggiori benefici all’umanità” per le loro ricerche, scoperte e invenzioni, per l’opera letteraria, per l’impegno in favore della pace mondiale e, soprattutto, per lo Sport e l’educazione civica e morale.
Nel corso dell’evento riceveranno un premio per l’alto spirito sociale e professionale:
– Dr. Fabrizio d’ALBA, Direttore Generale Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I Roma, Presidente di Federsanità ANCI.
e le nostre Eccellenze Mediche:
– Prof.ssa Paola ANDREOZZI, Specialista in medicina interna, SIMI, Responsabile Centro medicina predittiva genere specifica e cronicità Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I Roma.
– Prof.ssa Stefania BASILI, Professore Ordinario di Medicina Interna presso il Dipartimento di Medicina Traslazionale e di Precisione di SAPIENZA- Università di Roma.