Un grazie di cuore dai reparti di Ematologia Pediatrica per la testimonianza di generosità

Donati due elettrocardiografi portatili necessari al monitoraggio dello stato di salute dei nostri piccoli ospiti dall’ associazione di clownterapia “Teniamoci per Mano Onlus”

Donazione

Il distretto romano dell’Associazione di clownterapia “Teniamoci per Mano Onlus”, ha consegnato in questi giorni al reparto di ematologia pediatrica del Policlinico Umberto I due elettrocardiografi portatili di ultima generazione indispensabili per monitorare lo stato di salute dei piccoli pazienti.

Le apparecchiature sono state acquistate grazie alla generosità di cittadini e imprese e all’impegno dei 70 volontari del distretto romano dell’associazione nell’ambito della “Maratona del Sorriso”, una staffetta fatta di eventi virtuali e in presenza al termine della quale sono stati raccolti in tutta Italia oltre 50 mila euro per l’acquisto di apparecchiature mediche e per realizzare diverse iniziative.

Un sorriso in corsia

Dal 2010 Teniamoci per Mano Onlus è impegnata con i suoi 600 volontari attraverso la clownterapia a regalare sorrisi in oltre 50 ospedali, case di riposo e strutture per bambini e diversamente abili su tutto il territorio nazionale.

“Voglio ringraziare i nostri nuovi amici del distretto capitolino dell’Associazione Teniamoci per Mano Onlus per la generosità e la sensibilità dimostrata verso i bambini ricoverati nel nostro reparto e nel nostro Day Hospital con la donazione dei due Elettrocardiografi, strumenti indispensabili per il monitoraggio delle condizioni cliniche dei nostri pazienti in tutte le fasi del loro trattamento.
Un’iniziativa che si è potuta realizzare anche, e soprattutto, grazie al silenzioso contributo di persone dal cuore grande.
“Un grazie di cuore dal reparto di Ematologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma.” – ha dichiarato durante la consegna Marco Fabbri, coordinatore infermieristico del Dipartimento Ematologia della struttura ospedaliera.

Nella foto:
Freccia & Cibern, rappresentanti dell’Associazione Teniamoci per Mano Onlus sezione di Roma sono state accolte dal responsabile medico del reparto, dott.ssa Maria Luisa Moleti e dall’infermiera, Guendalina Sacconi.

(Fonte: LEGGO.IT Data pubblicazione: 17/02/2022)