Tornano le “Pillole Musicali” di Roma Sinfonietta in Clinica Ginecologica

Le musiche di Sinopoli, Piazzolla e Nazareth  tra le mura della Clinica Ginecologica per allietare partorienti e degenti

L'evento

Proseguono gli eventi di “Pillole Musicali”, una serie di piccoli concerti itineranti all’interno del Policlinico proposti per la II Stagione dall’Associazione Roma Sinfonietta.

L’appuntamento del 14 novembre presso la Clinica Ginecologica ha visto l’esibizione di due Maestri di primo piano, Luca Cipriano al clarinetto e Marco Sinopoli alla chitarra elettrica,

che hanno coinvolto i presenti con musiche di M. Sinopoli, A. Piazzolla e E. Nazareth.

Per l’occasione, il concerto è stato eseguito presso i locali del Corso di preparazione al parto e presso la Clinica  Ostetrico-Ginecologica  dove le note musicali hanno catturato l’attenzione delle partorienti, delle degenti e del personale sanitario.

L’iniziativa proposta dall’Associazione Roma Sinfonietta, sotto la direzione artistica di Luigi Lanzillotta, in collaborazione con il Policlinico Umberto I, proseguirà fino alla metà di dicembre ed ha lo scopo di portare la musica anche a chi non può alzarsi dal letto o si trovi a frequentare l’ospedale per una visita, come accompagnatore ma anche per lavoro.

Anche questo concerto, come gli altri che seguiranno, è stato affidato ad un massimo di tre musicisti così da tenere il suono in volumi adeguati all’ambiente e non essere di intralcio alle attività ospedaliere.