Lunedì 25 novembre una speciale “Pillola Musicale Danzante” con i brani dei cartoni animati più conosciuti e tante musiche allegre, ha fatto tappa nella Sala di attesa dell’Ambulatorio della Clinica Pediatrica per donare un momento di spensieratezza e di divertimento ai piccoli ospiti in attesa della visita.
I bambini hanno partecipato con entusiasmo e accompagnati dal personale infermieristico, come sempre affabile e disponibile, hanno fatto girotondi e ballato al ritmo delle note del sax del maestro Gianni Oddi
e a quelle del pianoforte del maestro Alessandro Bonanno
Una bella iniziativa grazie alla quale i bimbi hanno trascorso un piacevole momento in allegria e spensieratezza prima della visita medica.
Il concerto è l’ultimo della prima serie della stagione 2024-2025 proposta da Roma Sinfonietta ed in collaborazione con il Policlinico Umberto I per accompagnare nei momenti di cura e di lavoro pazienti, medici ed operatori sanitari.
L’iniziativa ha lo scopo di portare la musica anche a chi non può alzarsi dal letto o si trovi a frequentare l’ospedale per una visita, come accompagnatore ma anche per lavoro.
Anche questo concerto è stato affidato ad un massimo di tre musicisti così da tenere il suono in volumi adeguati all’ambiente e non essere di intralcio alle attività ospedaliere.