Il 29 ottobre 2025 il Policlinico Umberto I sarà sede, presso l’Aula Paolo Biocca situata al piano quinto del Dipartimento di Chirurgia P. Valdoni – I Clinica Chirurgica (edificio 8), del “Sino-Italian Medical Humanity Exchange Program in Digestive Surgery – The First Sino-Italian Summit Forum on Digestive Surgery”, di cui sono Presidenti il prof. Giorgio Palazzini e il Prof. Stefano Arcieri.
All’evento parteciperà una delegazione di circa 50 chirurghi cinesi, tra cui i direttori dei principali ospedali del Paese, espressione di un’eccellenza che oggi serve oltre 850 milioni di persone.
L’iniziativa è dedicata ai recenti progressi e innovazioni nella medicina sino-italiana e alle future possibilità di cooperazione sanitaria tra i due Paesi. Rappresenta un’importante occasione di confronto e di approfondimento scientifico e culturale.
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Ricerca e innovazione per malattie croniche e rare, accordo CNR-Umberto I

09.06.2026.Salone del Direzione generale firmata intesa storica di collaborazione scientifica

SCOPRI leggi di più
Conclusa la VII edizione di Padel e Salute 2026

Le eccellenze mediche del Policlinico in primo piano nel consueto appuntamento dedicato a prevenzione, benessere e attività sportiva

SCOPRI leggi di più
Connessioni Pericolose? 2.0 – Tecnologie digitali, adolescenti e salute mentale

12.06.2026 – Aula Magna Neuropsichiatria Infantile, Via dei Sabelli 108, Roma – Corso ECM

SCOPRI leggi di più
GRAPH Europe Roma 2026: la visita al Policlinico apre i lavori internazionali sulla sanità del futuro

Delegazioni di medici specialisti francesi al Policlinico Umberto I: formazione, ricerca e confronto al centro dell’evento

SCOPRI leggi di più
Sotto un manto di luce: la creatività dei piccoli pazienti illumina il Policlinico Umberto I

Un’esposizione unica che raccoglie i lavori realizzati dagli alunni ricoverati nei reparti di Pediatria, frutto della collaborazione tra scuola e personale sanitario

SCOPRI leggi di più
Donate opere pittoriche: ambienti sanitari più accoglienti

Videoracconto. I momenti salienti dell’evento

SCOPRI leggi di più
Torna la musica che cura: al Policlinico ripartono le “Pillole Musicali” di Roma Sinfonietta

Un viaggio sonoro straordinario nei reparti del Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
Arrow Up