Ritornano le “Pillole Musicali” al Policlinico

Due nuovi intrattenimenti musicali per i pazienti della Chirurgia Vascolare e della Cardiochirurgia

Per la seconda stagione delle “Pillole Musicali”, iniziativa proposta dall’Associazione Roma Sinfonietta sotto la direzione artistica di Luigi Lanzillotta e in collaborazione con il Policlinico Umberto I , si sono tenuti due piccoli concerti della durata di circa mezzora ognuno presso la Chirurgia Vascolare e la Cardiochirurgia a favore dei pazienti e del personale sanitario.

Per l’occasione, i Maestri Andrea Di Mario alla tromba e Antonello Maio al pianoforte hanno intrattenuto i presenti con un l’esecuzione di temi e brani tratti da film famosi.

L’iniziativa, proseguirà fino alla metà di dicembre ed ha lo scopo di portare la musica anche a chi non può alzarsi dal letto o si trovi a frequentare l’ospedale per una visita, come accompagnatore ma anche per lavoro.

Anche questo concerto, come gli altri che seguiranno, è stato affidato ad un massimo di tre musicisti così da tenere il suono in volumi adeguati all’ambiente e non essere di intralcio alle attività ospedaliere.