Questura di Roma e Polizia Postale vicine ai piccoli pazienti del Policlinico Umberto I

Un gruppo di rappresentanti della Questura di Roma e della Polizia Postale hanno regalato un momento di spensieratezza ai bambini ricoverati e alle loro famiglie, donando sorrisi, cioccolatini, smarties e tanti morbidi e soffici  peluche (coniglietti, elefantini e orsacchiotti).

Ad accogliere la delegazione, la dott.ssa Maria Augurusa, Direttrice sanitaria, il Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Bruno Marino, il Direttore della Pediatria, Alberto Spalice e alcuni rappresentanti del personale medico ed infermieristico.

Grande è stata la sorpresa dei bimbi nel vedersi consegnare dai poliziotti in divisa i peluche e tanti cioccolatini. Un momento emozionante che ha fatto apparire il sorriso sui loro volti.

Grande apprezzamento della dott.ssa Augurusa che ha tenuto a sottolineare come “…. la vostra presenza rappresenta un momento speciale, soprattutto per i più piccoli. Un’occasione alla quale la Polizia di Stato, da sempre vicina ai bambini che vivono un momento difficile, non è mai mancata.  Allo stesso tempo, un’occasione per ringraziare tutti  a nome dell’Azienda, dei professionisti, delle famiglie e dei bambini. Grazie di cuore”.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Ricerca e innovazione per malattie croniche e rare, accordo CNR-Umberto I

09.06.2026.Salone del Direzione generale firmata intesa storica di collaborazione scientifica

SCOPRI leggi di più
Conclusa la VII edizione di Padel e Salute 2026

Le eccellenze mediche del Policlinico in primo piano nel consueto appuntamento dedicato a prevenzione, benessere e attività sportiva

SCOPRI leggi di più
Connessioni Pericolose? 2.0 – Tecnologie digitali, adolescenti e salute mentale

12.06.2026 – Aula Magna Neuropsichiatria Infantile, Via dei Sabelli 108, Roma – Corso ECM

SCOPRI leggi di più
GRAPH Europe Roma 2026: la visita al Policlinico apre i lavori internazionali sulla sanità del futuro

Delegazioni di medici specialisti francesi al Policlinico Umberto I: formazione, ricerca e confronto al centro dell’evento

SCOPRI leggi di più
Sotto un manto di luce: la creatività dei piccoli pazienti illumina il Policlinico Umberto I

Un’esposizione unica che raccoglie i lavori realizzati dagli alunni ricoverati nei reparti di Pediatria, frutto della collaborazione tra scuola e personale sanitario

SCOPRI leggi di più
Donate opere pittoriche: ambienti sanitari più accoglienti

Videoracconto. I momenti salienti dell’evento

SCOPRI leggi di più
Torna la musica che cura: al Policlinico ripartono le “Pillole Musicali” di Roma Sinfonietta

Un viaggio sonoro straordinario nei reparti del Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
Arrow Up