In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre, il Policlinico Umberto I partecipa alla quarta edizione dell’(H) Open Week che si terrà dal 21 al 27 novembre 2024 con l’obiettivo di incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.
I servizi offerti dalla AOU Policlinico Umberto I con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione sono consultabili dall’8 novembre sul sito www.bollinirosa.it. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti.
Per prenotare al Policlinico Umberto I:
https://iniziative.bollinirosa.it/ricerca/index/w32
Per informazioni:
https://bollinirosa.it/iniziativa/h-open-week-contro-la-violenza-sulle-donne/
L’iniziativa rientra in un progetto più ampio realizzato nel corso del 2024 che ha previsto diverse attività tra cui un’ampia campagna di comunicazione con l’obiettivo di ridurre i pregiudizi culturali radicati nella società che portano ad alterare la percezione della figura della donna e a creare situazioni di violenze nella vita quotidiana,
Leggi la pubblicazione Violenza di genere. Riconoscerla, prevenirla, contrastarla