Oggi, 2 settembre 2021, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la Casa dell’Aviatore (Viale dell’Università n. 20 – Roma) si terrà il Convegno dal titolo “La cultura delle vaccinazioni: cosa abbiamo imparato dal COVID-19”, organizzato dalla Consociazione Associazioni Nazionale Infermiere/I e Nursing Now Italy , d’intesa con il Forum professioni di Federsanità ed il Network delle Organizzazioni Infermieristiche Italiane.
L’evento formativo vuole rappresentare un momento di riflessione e di confronto in ambito nazionale ed internazionale in tema di organizzazione, gestione e adesione alle campagne vaccinali e vedrà la partecipazione di relatori e personalità di vertice di Università, Ministero Difesa e Aziende sanitarie, oltre a professionisti impegnati nei diversi settori di erogazione dell’attività assistenziali.
A margine dell’evento, è prevista una cerimonia di celebrazione dei premi di Nursing Now Italy e della Fondazione internazionale Daisy, attribuiti nella circostanza ad Infermiere/i, team assistenziali e personalità, per il contributo espresso durante gli eventi pandemici.
In tale ambito, il Direttore Generale dell’AOU Policlinico Umberto I, riceverà il riconoscimento per il suo impegno a favore della valorizzazione della professione infermieristica.