Associazione Cuore Solidale per i piccoli del Policlinico Umberto I

Natale 2023 – Doni e sorrisi per i bimbi ricoverati in Clinica Pediatrica

L'iniziativa

In occasione del Natale, l’Associazione Cuore Solidale ha voluto portare un gesto di vicinanza ai piccoli ricoverati del nostro Ospedale che si trovano a trascorrere le festività all’interno dei reparti.

Il Direttore generale, Fabrizio d’Alba, il Direttore del Dipartimento Materno Infantile e Scienze UroGinecologiche, prof. Bruno Marino e i Professionisti della Pediatria hanno accolto i volontari dell’Associazione, che alla presenza di Eloisa Fanuli e del Consigliere dell’Assemblea Capitolina, Federico Rocca, hanno distribuito doni ai piccoli ricoverati augurando loro ed alle loro famiglie Buone Festività Natalizie.

L’iniziativa è diventata un appuntamento fisso che si ripete in occasione delle feste, da quelle pasquali alla Befana e i bambini ne sono molto felici trasmettendo contentezza e gratitudine.

GRAZIE !!!!

Di seguito foto e video intervista:

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

World Meeting on Human Fraternity

Roma, 12 e 13 settembre. Tavolo della Salute – Sanare le ferite

SCOPRI leggi di più
“10 Topics in Rheumatology in Rome” – Gli esperti a confronto

25 – 26 settembre 2025, Casa dell’Aviatore Viale dell’Università n. 20 – Roma

SCOPRI leggi di più
Don Antonio Baracchini, nuovo coordinatore della Cappella di Gesù misericordioso del Policlinico Umberto I

La comunità del Policlinico Umberto I da il benvenuto a Don Antonio e ringrazia Don Marco per il prezioso servizio spirituale svolto con dedizione e umanità

SCOPRI leggi di più
Convegno World patient Safety Day: “Patient Safety from the Start”

17.09.2025, Aula Cassano. Durante l’evento premiazione del vincitore del Bando delle idee per la “Giornata Mondiale dell’Igiene delle Mani”

SCOPRI leggi di più
Una nostra eccellenza, la prof.ssa Cantisani riceve il premio Athena ILIAS 2025

I Giardini Murati di Policoro hanno fatto da cornice all’evento ideato per valorizzare le eccellenze femminili lucane che si sono affermate a livello nazionale e internazionale nei campi della scienza, della cultura, dell’imprenditoria, della medicina e dell’impegno civile.

SCOPRI leggi di più
Dalla guerra alla speranza per le tre bambine di Gaza

A due mesi dall’arrivo in Italia, dimessa la bambina proveniente da Gaza ricoverata presso l’Umberto I

SCOPRI leggi di più
Al Policlinico Umberto I si rinnova l’appuntamento della Polizia di Stato con la solidarietà

Distribuiti doni come libri per i più piccoli e prodotti per la cura del corpo agli adulti, in particolare ai pazienti ricoverati in oncologia

SCOPRI leggi di più
Inaugurazione del nuovo Polo Oncologico e del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura

Due traguardi importanti per la salute e la cura integrata al Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
Inaugurata la panchina rossa nel Dipartimento di Chirurgia: un simbolo visibile, permanente, della lotta alla violenza di genere

Ad inaugurare la panchina , la Rettrice, prof.ssa Polimeni, e la scrittrice e regista Cristina Comencini nel corso del convegno sulla Parità di Genere in Chirurgia

SCOPRI leggi di più
Arrow Up