La Sapienza in pool position per combattere la “perdita educativa” indotta dalla pandemia Covid-19

Blocco del paragrafo
300 tamponi molecolari al giorno agli studenti e ai docenti garantiranno la ripresa delle lezioni del II semestre nella più grande Università d’Italia.

Screening gratuito agli studenti della Sapienza, Università di Roma

Tamponi molecolari gratuiti agli studenti dell'Università La Sapienza di Roma
Il direttore generale Fabrizio d’Alba, la rettrice Antonella Polimeni e l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’amato con gli operatori sanitari del Policlinico Umberto I
L'Assessore alla Sanità, Alessio D'Amato, la rettrice Antonella Polimeno e il direttore generale, Fabrizio d'Alba inaugurano il punto sanitario per lo screening molecolare agli studenti universitari della Sapienza, Università di Roma.

Oggi, 1 marzo 2021, è stato inaugurato il punto sanitario per lo screening molecolare agli studenti, allestito presso l’Università La Sapienza, alla presenza della rettrice dell’Ateneo romano, Antonella Polimeni, dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato e del direttore generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio d’Alba. I discenti potranno prenotarsi gratuitamente e volontariamente, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 16,30.
Una sinergia perfetta delle tre grandi Istituzioni del territorio laziale, che hanno fatto fronte comune per promuovere il diritto allo studio e la relativa messa in sicurezza degli studenti e dei docenti, elementi strategici per la ripresa del Paese dopo la pandemia.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Arrow Up