La Polizia di Stato, presenta ai giovanissimi studenti ospiti della Pediatria del Policlinico Umberto I il diario dei valori

Il Topo giornalista Geronimo Stilton, protagonista de “Il mio diario”, accompagna i bambini nel percorso di educazione alla Legalità

Consegna Agenda Scolastica “Il mio diario”

Martedì 7 Giugno alle ore 10:00, presso la Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I, la Polizia di Stato ha consegnato l’agenda scolastica “Il mio diario” per l’anno scolastico 2022/2023 ai piccoli pazienti giovanissimi studenti ricoverati in ospedale  dell’Istituto Comprensivo Via Tiburtina Antica 25 di Roma.

La consegna è avvenuta insieme al Direttore del Dipartimento del Policlinico Umberto I,  Prof. Bruno Marino, la Coordinatrice scolastica prof.ssa Olimpia Guggino e alcuni insegnanti che curano il progetto scuola in corsia.

Un diario che attraverso le avventure dei protagonisti, tra cui il topo giornalista Geronimo Stilton, affronta i temi della Salute, dello Sport, della Cura dell’Ambiente e dell’Inclusione Sociale ed ancora l’Educazione Stradale, il corretto utilizzo di Internet e dei Social Network, il Bullismo e il Cyberbullismo, quindi l’Educazione Civica e la Cittadinanza Digitale.

L’agenda è stata realizzata  in collaborazione con il MIUR Ministero dell’Istruzione, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Si presenta come un  valido strumento di supporto alla didattica nella formazione dei cittadini di domani.

E’ attraverso le avventure dei protagonisti Vis e Musa, gli amici a quattro zampe Lampo e Saetta e il pappagallino Gea, che si  affrontano il tema dell’ educazione alla Legalità e della vita in comune, condividendo l’importanza di trasmettere con umorismo e semplicità i valori fondamentali di questo tema.

Quest’anno il Diario ha raggiunto la tiratura di 100.000 copie, la più alta produzione annuale tra tutte le edizioni dell’agenda.

Fino ad oggi il progetto ha consentito di raggiungere oltre 500.000 studenti su tutto il territorio nazionale.

Si ringrazia la Polizia di Stato per l’iniziativa.

Rassegna online