Un grande successo per Padel e Salute

La premiazione conclude la IV edizione dell’evento organizzato dall’Associazione Capire per Prevenire

“La prevenzione è la medicina più efficace”

Con lo slogan “La prevenzione è la medicina più efficace” si è conclusa la quarta edizione di “Padel e Salute” un evento dove la Medicina incontra lo Sport.

Per l’occasione, l’impianto sportivo Sapienza Sport di Tor di Quinto si è trasformato in un grande Villaggio della Salute con tornei di padel e visite gratuite in 23 branche specialistiche, dalla senologia alla pediatria, alla cardiologia, alla chirurgia generale fino al counseling psicologico.

L’iniziativa nata dalla collaborazione tra Sapienza Università di Roma, le Aziende Ospedaliere – Universitarie Policlinico Umberto I e Policlinico Sant’Andrea e l’Associazione culturale “Capire per Prevenire” con l’organizzazione del prof. Stefano Arcieri, per promuove la divulgazione medico-scientifica in ambito della prevenzione medica.

L’evento reso possibile grazie ai tanti professionisti dei Policlinici e agli studenti delle facoltà dell’area scienze della salute ha registrato la presenza record di cittadini che hanno avuto accesso alle visite  e ai consigli degli specialisti.

In campo per la prevenzione anche il ministro per lo Sport e i giovani, on. Andrea Abodi, che ha espresso l’apprezzamento all’iniziativa, la rettrice dell’Università “La Sapienza”, prof.ssa Antonella Polimeni, il direttore generale del Policlinico Umberto I, dott. Fabrizio d’Alba e il direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea, dott.ssa Daniela Donetti.

Oltre al ricco programma di competizioni sportive ad intrattenere i visitatori anche dj set e musica dal vivo, la partecipazione dell’ex portiere della Lazio, Luca Marchegiani, e la premiazione finale presentata da Laura Freddi con Fabrizio Sabatucci, madrina d’eccezione Rossella Sensi e a premiare Tiberio Timperi.

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Appuntamento con “Gli incontri di Palazzo Baleani. La salute declinata al femminile”

Sabato 11 maggio 2024 nuovo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa della Sapienza e del Policlinico Umberto I per promuovere la consapevolezza e la corretta informazione nell’ambito della medicina di genere

SCOPRI leggi di più
In occasione della 9ª Giornata Nazionale della salute della donna, un ricco programma di servizi gratuiti dedicati alla salute della donna

Martedi 23 aprile 2024. “Prevenzione e gestione delle malattie croniche: oltre i classici fattori di rischio”

SCOPRI leggi di più
In occasione della Giornata mondiale dell’Asma 2024

In occasione della Giornata Mondiale dell’Asma 2024, martedi 7 maggio dalle ore 14.00 alle 18.00 presso l’ambulatorio di pneumologia pediatrica – edificio B della Clinica Pediatrica, piano terra si svolgeranno attività di prevenzione

SCOPRI leggi di più
Continuano i corsi organizzati dal Servizio di prevenzione e protezione in collaborazione con l’Università di Cassino

Numerosi i partecipanti al modulo svoltosi di venerdi 19 aprile presso la Ex Biblioteca Centrale per l’acquisizione di competenze comunicative, di conoscenze e di capacità pratiche per la riduzione e la gestione del rischio di atti di aggressione e violenza

SCOPRI leggi di più
Spettacolo per i bimbi della Pediatria “All’arrembaggio Ciurma!“

Il 30 aprile, appuntamento alla Clinica Pediatrica con il nuovo spettacolo di ludoterapia presentato dall’Associazione “Sale in Zucca”

SCOPRI leggi di più
Dona per un amico talassemico

Save the date: 20.04.2024 dalle ore 8.00 alle 12.00

SCOPRI leggi di più
Prevenzione e gestione delle malattie croniche: oltre i classici fattori di rischio

23 Aprile 2024 in occasione della 9ª Giornata Nazionale della salute della donna: convegno ore 9.00 – 12.00

SCOPRI leggi di più
Arrow Up