L’8 novembre si è tenuta al Policlinico Umberto I, presso l’area giochi “In ricordo di Giacomo” della Clinica Pediatrica, una splendida iniziativa promossa dalla Fondazione onlus “L’Arcobaleno di MariKa” che per l’occasione ha donato “kit ludico didattici Arcobaleno” ai bimbi ricoverati.
L’intento dell’Arcobaleno è proprio quello di proiettare i bambini attraverso il gioco in una realtà parallela che regali attimi prolungati di spensieratezza, di allegria, di leggerezza colorando le grigie giornate di tutti quei bambini che sono costretti ad affrontare una lunga ospedalizzazione.
Il Kit si presenta come una magica “Surprice box” che contiene diversi giochi e attività utili a promuove l’apprendimento e a garantire anche stimoli appropriati per i più piccoli.
Molto gradita inoltre è stata la scelta della Fondazione onlus “L’Arcobaleno di MariKa” di accompagnare la consegna dei kit con la donazione di libri e giochi e di società per la scuola, per la biblioteca e per la ludoteca della Clinica Pediatrica.
Alla Fondazione un sentito ringraziamento a nome di tutti i bambini
La Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus, è una organizzazione di utilità sociale, senza scopo di lucro con finalità esclusivamente umanitarie e morali, che dal 2012 opera a sostegno degli orfani e i bambini con maggiore disagio e fragilità socio-economica, tutela il Diritto allo Studio, alla Formazione, promuovendo la Solidarietà, incoraggiando l’Inclusione interculturale, contrastando la Povertà Educativa e sostenendo i bambini in tutto il loro percorso di crescita.
L’Arcobaleno di Marika che da anni sostiene i bambini e le famiglie più fragili, quest’anno vuole attuare un ambizioso PROGETTO di DONAZIONE di “KIT LUDICO-DIDATTICI” ai piccoli “ospiti” dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere di Roma e tra queste anche il Policlinico Umberto I, nell’intento di provare a proiettare i bambini attraverso il gioco in una realtà parallela che regali attimi prolungati di spensieratezza, di allegria, di leggerezza.