L'evento

L’8 novembre si è tenuta al Policlinico Umberto I, presso l’area giochi “In ricordo di Giacomo” della Clinica Pediatrica, una splendida iniziativa promossa dalla Fondazione onlus “L’Arcobaleno di MariKa” che per l’occasione ha donato “kit ludico didattici Arcobaleno” ai bimbi ricoverati.

L’intento dell’Arcobaleno è proprio quello di proiettare i bambini attraverso il gioco in una realtà parallela che regali attimi prolungati di spensieratezza, di allegria, di leggerezza colorando le grigie giornate di tutti quei bambini che sono costretti ad affrontare una lunga ospedalizzazione.

Il Kit si presenta come una magica “Surprice box” che contiene diversi giochi e attività utili a promuove l’apprendimento e a garantire anche stimoli appropriati per i più piccoli.

Molto gradita inoltre è stata la scelta della Fondazione onlus “L’Arcobaleno di MariKa” di accompagnare la consegna dei kit con la donazione di libri e giochi e di società per la scuola, per la biblioteca e per la ludoteca della Clinica Pediatrica.

Alla Fondazione un sentito ringraziamento a nome di tutti i bambini

La Fondazione onlus "L'Arcobaleno di MariKa

La Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus, è una organizzazione di utilità sociale, senza scopo di lucro con finalità esclusivamente umanitarie e morali, che dal 2012 opera a sostegno degli orfani e i bambini con  maggiore disagio e fragilità socio-economica, tutela il Diritto allo Studio, alla Formazione, promuovendo la Solidarietà, incoraggiando l’Inclusione interculturale, contrastando la Povertà Educativa e  sostenendo i bambini in tutto il loro percorso di crescita.

L’Arcobaleno di Marika che da anni sostiene i bambini e le famiglie più fragili, quest’anno vuole attuare un ambizioso PROGETTO di DONAZIONE di “KIT LUDICO-DIDATTICI” ai piccoli “ospiti” dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere di Roma e  tra queste anche il Policlinico Umberto I, nell’intento di provare a proiettare i bambini attraverso il gioco in una realtà parallela che regali attimi prolungati di spensieratezza, di allegria, di leggerezza.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Presentato il progetto per il nuovo Policlinico Umberto I: nasce il campus sanitario del futuro

Interventi del Presidente della Regione Lazio, della Rettrice della Sapienza, del Direttore Generale del Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
Allegria e dolcezza con la Befana dell’Associazione Sale in Zucca

Tante caramelle e dolcetti da distribuire a tutte le bambine e i bambini per rendere l’Epifania un’occasione di gioia e condivisione

SCOPRI leggi di più
“Befana in ospedale”. Tradizionale appuntamento dell’Associazione Anymore Onlus

Doni, dolci e sorrisi ai piccoli pazienti per trasformare la giornata dell’Epifania in un momento di festa e di vicinanza

SCOPRI leggi di più
“Befana della Biodiversità”, una giornata speciale per i piccoli ospiti della Clinica Pediatrica

Nel segno della tradizione, i Carabinieri della Biodiversità hanno donato una giornata speciale ai bambini ricoverati portando attenzioni, doni e gadget tutti all’insegna del rispetto per la natura

SCOPRI leggi di più
In Pediatria, è arrivata la Befana con l’Associazione OILFA

Dolci, giochi e solidarietà per festeggiare la festività dell’Epifania 2026

SCOPRI leggi di più
Epifania 2026. Nel segno della tradizione tornano le Befane dell’Associazione Anymore

Save the date. “Befana in ospedale” martedì 6 Gennaio 2026 ore 9.00

SCOPRI leggi di più
Epifania 2026. Con l’Associazione OILFA arriva la Befana

Save the date: sabato 3 gennaio per festeggiare la festività dell’Epifania 2026

SCOPRI leggi di più
Dalla sfida al campo alla cura del cuore: consegnato l’assegno solidale

La generosità è scesa in campo per illuminare le giornate dei piccoli ospiti della UOC di Oncoematologia pediatrica

SCOPRI leggi di più
Arrow Up