La didattica e le modalità di apprendimento si evolvono rapidamente in un mondo sempre più connesso e digitale

Giovedì 27 aprile. Training mediante realtà aumentata per apprendimento dell’ecografia dell’addome superiore

Il Training

Giovedì 27 aprile presso l’ Aula Grilli della Clinica di Radiologia centrale  si terrà la lezione mediante realtà aumentata per apprendimento dell’ecografia dell’addome superiore.

I discenti avranno la possibilità di seguire una canonica presentazione teorica sull’ecografia addominale in diversi organi, intervallata da esperienze immersive di Realtà Virtuale (VR), con contenuti di Realtà Aumentata (AR), con i nuovi dispositivi Canon disponibili su visori che riprendono i contenuti teorici in maniera molto più pratica.

Il discente infatti, dopo aver appreso la teoria, sarà proiettato immediatamente in una vera e propria sala ecografica dove un operatore effettuerà diverse scansioni addominale, spiegando l’anatomia e come l’indagine deve avvenire per agevolare la diagnosi.

Rispetto ai metodi di insegnamento canonici, dove normalmente lo “studente” si deve accontentare della mera teoria e deve attendere i periodi successivi per entrare fisicamente in sala (dove a causa di un elevato numero di discenti, l’apprendimento è rallentato), con questo approccio ha il vantaggio di un’esperienza visiva pratica e immediata, immersiva e on-demand.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Arrow Up