L'evento
L’iniziativa a sostegno della donazione di giovedì 15 dicembre ore 11.30, unisce un evento musicale eccezionale con musica dal vivo, alla volontà di amplificare sempre più l’informazione e sensibilizzazione sul valore della donazione.
Operatori sanitari, volontari, medici saranno a disposizione presso lo spazio allestito all’entrata dell’Edificio della Direzione Generale per fornire informazioni e delucidazioni a quanti – utenti, pazienti, volontari, dipendenti, studenti universitari – vorranno dedicare ad altri un “regalo speciale” scegliendo la Donazione di Organi, Tessuti e Sangue.
L’evento musicale che si terrà presso lo scalone monumentale (Edificio della Direzione Generale – Atrio piano terra) e che accompagnerà la manifestazione, vedrà quattro musicisti di eccezione: il Maestro di flauto traverso Arianna Olivi, il Maestro di violino Maria Cerreto, il Maestro di violoncello Maria Sofia Rinaldi e il Maestro di viola Tatiana Veloccia. Le musiciste eseguiranno dal vivo una selezione di brani scelti per sottolineare, con il linguaggio delle note musicali, l’importanza della donazione quale gesto di solidarietà capace di restituire un senso alle nostre scelte.
Dalla Direzione strategica un ringraziamento speciale va proprio alla sensibilità delle musiciste che hanno deciso di esserci per accompagnare questo evento e sottolineare anche attraverso le note l’importanza del donare come momento “unico” e indelebile nelle scelte quotidiane.