Inaugurato un nuovo Centro senologico integrato presso il Policlinico Umberto I

Un servizio organizzato intorno alle donne colpite da tumore al seno

Cerimonia di inaugurazione

Ieri, 11 ottobre 2021 presso la sede del presidio G. Eastman, alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, del Direttore generale del Policlinico Umberto I Fabrizio d’Alba, il Direttore sanitario Alberto Deales e della Magnifica Rettrice dell’Università Sapienza di Roma Antonella Polimeni, è stato inaugurato il nuovo Centro Senologico Integrato “per la presa in carico della donna con tumore al seno per tutto il suo percorso di cura e assistenza” ha spiegato il Direttore generale, F. d’Alba”. Il Centro Senologico Integrato mette a disposizione delle donne un servizio in cui i diversi aspetti della cura: esami diagnostici, intervento chirurgico, terapia, controlli di follow-up sono gestiti in un unico percorso.  Il Centro sarà punto di collegamento di multiprofessionalità : oncologo, chirurgo senologo, chirurgo plastico, radiologo, radioterapista, anatomopatologo, fisioterapista, medico nutrizionale, dermatologo,  fisiatra, oncopsicologo, genetista, case manager infermieristico che rappresentano le migliori competenze della Sapienza e del Policlinico Umberto I ,ha dichiarato la Rettrice A. Polimeni- in questa storica struttura è possibile realizzare un luogo dove la donna trova tutte le specialità, dalla prevenzione alle cure.

“E’ importante avere un unico punto di riferimento sul territorio per la presa in carico delle pazienti. Questo è il modo migliore e corretto per dare una risposta alle esigenze delle donne che si trovano ad affrontare una dura sfida come quella del tumore” ha commentato l’Assessore D’Amato.

Per informazioni e prenotazioni diretta con sospetto clinico o diagnosi confermata di tumore al seno ai numeri 0649977800- 0649977804 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Per prenotazione  (ad esclusione delle prestazioni previste dallo screening di I livello) garantisce la presa in carico di tutte le donne che possono accedere a visite senologiche, mammografie ed ecografie prenotate attraverso il Recup Regione Lazio al numero 069939.

 

Social Media

Facebook

https://www.facebook.com/PoliclinicoUmberto1

Twitter

https://twitter.com/PoliclinicoUmb1

Instagram

https://www.instagram.com/policlinico.umberto1/

 

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Arrow Up