Il Policlinico Umberto I per la European HIV testing week

Dal 29 novembre al 3 dicembre nell’ambito della settimana europea per la promozione del test HIV i cittadini potranno accedere al Policlinico Umberto I a counseling e prelievi gratuiti.

Anche quest’anno il Policlinico Umberto I aderisce alla European HIV testing week, grazie all’impegno del Dipartimento di Malattie Infettive e del Dipartimento di Medicina Molecolare (Laboratorio di Virologia).

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere la problematica dell’infezione da HIV e l’identificazione precoce dei casi non ancora diagnosticati. In tale occasione saranno offerti da parte del Centro di Riferimento AIDS dell’Azienda servizi quali: counselling riguardo test HIV e altre infezioni sessualmente trasmissibili (sifilide, gonorrea, Chlamydia, HBV, HCV, HPV), counselling riguardo PrEP (Pre-Exposure Prophylaxis) e prelievo per test HIV.

Le attività si terranno tutti i pomeriggi dalle 14.00 alle 18.00, presso l’Edificio di Malattie Tropicali (edificio 28), primo piano, stanze n.20 e n.24, fino ad esaurimento della disponibilità giornaliera.

La modalità di accesso è diretta, nel rispetto delle regole anti Covid-19.

Primo canale tematico su HIV

E’ appena stato lanciato HImoVie, primo canale tematico su HIV e sessualità responsabile.

Uno strumento utile pensato per tutti, adolescenti, studenti universitari, pazienti HIV o semplicemente persone che vogliono approfondire la tematica.

Maggiori informazioni su https://www.himovie-informa.it/

e sui canali social legati al progetto Facebook @HImoVieinforma e IG himovie.informa

(fonte: La Stampa)