La testimonianza
Ciao Don Marco,
La notte tra il 25 ed il 26 marzo ho avuto un brutto incidente con la moto in Piazza Salerno.
Sono andato a sbattere contro il marciapiede dell’isolotto della rotatoria della piazza e, dopo aver fatto un lungo volo ed essere ruzzolato sull’asfalto per parecchi metri, sono stato soccorso da un medico del Policlinico Umberto I che si trovava a passare di là nello stesso momento.
Ciò che mi ricordo è che questo medico si chiama Francesca e che grazie al suo immediato soccorso, grazie ai suoi consigli sulla respirazione, al suo modo di tranquillizzarmi e di avermi messo in contatto con le persone care io sono ancora qua. Vivo.
Vorrei tanto trovare questa persona, Francesca, Medico del Policlinico che in pochi secondi, all’improvviso, è riuscita a darmi la possibilità di essere trasportato in ospedale con la massima cautela fornendo tutti i parametri agli operatori dell’ambulanza che era, nel frattempo, giunta sul luogo dell’incidente.
Don Marco, ti chiedo la cortesia, nelle tue possibilità, di darmi l’opportunità di ringraziare questa persona, questa donna, questo medico a cui devo molto. Di sicuro le devo un “Grazie”!
Grazie
Un abbraccio
Don Marco – Cappellano del nostro Policlinico Universitario a disposizione per un incontro (cell.3486991954)