Il Carnevale in Clinica Pediatrica

L’allegria del Carnevale ha varcato le porte dell’ospedale, portando un’ondata di colore e spensieratezza tra i piccoli ospiti e il personale dei reparti della Clinica Pediatrica. Un Carnevale speciale, in cui la fantasia ha preso vita tra maschere, coriandoli e doni grazie all’impegno delle Associazioni.

Gruppo Giovani di Chiesa Hopera

 

Mascotte Nepiland

Associazione Sale in Zucca 

 

Associazione Anymore

 

Associazione O.I.L.F.A

 

Grazie a tutti voi per aver organizzato gli eventi che hanno reso possibile trasformare i reparti in un palcoscenico di divertimento.
I piccoli hanno potuto ammirare i propri supereroi, le principesse e tante altre maschere di carnevale nei loro costumi colorati, partecipare a giochi e attività, ricevere doni e dolcetti. Un momento di evasione dalla routine ospedaliera, che ha regalato sorrisi e momenti di condivisione.
Il personale medico e infermieristico si è unito alla festa, contribuendo a creare un’atmosfera di gioia e leggerezza. Un’esperienza che ha dimostrato come la vicinanza e il calore umano possano essere una cura preziosa e come un piccolo gesto, ma di grande valore, possa fare la differenza.

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Connessioni Pericolose? 2.0 – Tecnologie digitali, adolescenti e salute mentale

12.06.2026 – Aula Magna Neuropsichiatria Infantile, Via dei Sabelli 108, Roma – Corso ECM

SCOPRI leggi di più
GRAPH Europe Roma 2026: la visita al Policlinico apre i lavori internazionali sulla sanità del futuro

Delegazioni di medici specialisti francesi al Policlinico Umberto I: formazione, ricerca e confronto al centro dell’evento

SCOPRI leggi di più
Sotto un manto di luce: la creatività dei piccoli pazienti illumina il Policlinico Umberto I

Un’esposizione unica che raccoglie i lavori realizzati dagli alunni ricoverati nei reparti di Pediatria, frutto della collaborazione tra scuola e personale sanitario

SCOPRI leggi di più
Donate opere pittoriche: ambienti sanitari più accoglienti

Videoracconto. I momenti salienti dell’evento

SCOPRI leggi di più
Torna la musica che cura: al Policlinico ripartono le “Pillole Musicali” di Roma Sinfonietta

Un viaggio sonoro straordinario nei reparti del Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
EcoColorDoppler venoso in Pronto Soccorso. Formazione teorico-pratica per l’autonomia clinico-decisionale

5 e 26 Maggio 2026 – Aula Biblioteca Dipartimento Emergenza e Accettazione. Accreditamento ECM n. 9,1 crediti

SCOPRI leggi di più
Gli specialisti a confronto su “Prevenzione e controllo della Malattie trasmissibili nel paziente multimorbido e fragile”

Si è parlato di infezioni correlate all’assistenza e sulle diverse misure sanitarie che contribuiscono alla prevenzione delle malattie infettive

SCOPRI leggi di più
Arrow Up