Goal della vita. II Edizione

STOP THE BLEED

Per salvare una vita

Per salvare il Piano Marco Valerio della Polizia di Stato e per l’Associazione Aisa Lazio

L'evento

IL 5 luglio 2023 alle ore 09:00 presso l’Aula Magna della Ia Clinica Medica si terrà l’evento Il goal della vita organizzato dal Policlinico Umberto I e Sapienza Università di Roma, in collaborazione con l’Associazione Mida Academy,l’Associazione IURIS Vittime del Dovere della Polizia di Stato.

Con lo slogan “Nessuno deve morire per una emorragia non controllata”, l’evento ha lo scopo, attraverso l’ausilio dei medici del Policlinico Umberto I, la Società Italiana di Chirurgia d’Urgenza e Trauma (SICUT), di promuovere per l’Italia la campagna “Stop the Bleed”, ferma l’emorragia, per sensibilizzare e formare gli operatori della sicurezza e i cittadini, in modo che chiunque si trovi ad assistere a un evento traumatico possa intervenire.

Alle ore 16.00, presso il Centro di Tor di Quinto della Polizia di Stato, scenderanno in campo le squadre di calcio dei Magistrati, degli Avvocati, dei Medici del Policlinico Umberto I e della Polizia di Stato a sostegno del Piano Marco Valerio della Polizia di Stato e all’Associazione @aisa.lazio.odv per raccogliere fondi per i bambini disabili.

Durante l’evento i professionisti del Policlinico Umberto I di Roma, saranno a disposizione dei cittadini all’interno del Centro di ascolto medico “Insieme con Te”, per consultazioni gratuite di #senologia, #oculistica, #pediatrica, #dermatologica, #nutrizionale e analisi del capello.

La giornata si concluderà con un rinfresco e con l’esibizione del violinista Andrea Casta.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

In Dialogo con Ferzan Ozpetek. Oltre lo schermo: Emozioni, identità e cinema nell’era social

Martedì 12 maggio alle ore 18.00 – Aula magna dell’Istituto di Neuropsichiatria infantile, in via dei Sabelli 108

SCOPRI leggi di più
Save the date: 13 – 14 maggio 2026. Beyond pain. L’innovazione in terapia antalgica

Casa dell’Aviatore – Viale dell’Università, 20 Roma – Corso ECM

SCOPRI leggi di più
Il 5 maggio è la Giornata Mondiale dell’Igiene delle Mani

L’igiene delle mani al centro della sicurezza delle cure

SCOPRI leggi di più
Nascere in rete: alleanza di cura  tra ospedale e territorio nel periodo perinatale

Convegno 12/05/2026 dalle ore 09:00 alle 14:00 – Aula ex Biblioteca, 1° piano, Viale del Policlinico n° 155

SCOPRI leggi di più
EcoColorDoppler venoso in Pronto Soccorso. Formazione teorico-pratica per l’autonomia clinico-decisionale

5 e 26 Maggio 2026 – Aula Biblioteca Dipartimento Emergenza e Accettazione. Accreditamento ECM n. 9,1 crediti

SCOPRI leggi di più
Mattinata in Musica a via dei Sabelli

27 aprile 2026 ore 11.00 – Via dei Sabelli

SCOPRI leggi di più
AISM Roma inaugura un nuovo Infopoint al Policlinico Umberto I

Un nuovo servizio di supporto per le persone con Sclerosi Multipla, NMO e patologie correlate.

SCOPRI leggi di più
Una giornata per la vita: il Policlinico Umberto I promuove la cultura della donazione di organi e tessuti

Informazione, dialogo e sensibilizzazione per promuovere un gesto che può salvare vite

SCOPRI leggi di più
Arrow Up