Il 14 giugno si celebra la Giornata mondiale dei donatori di sangue, una ricorrenza fondamentale per ricordare a tutti come un piccolo gesto possa rivelarsi indispensabile nella cura delle malattie oncologiche ed ematologiche, nei servizi di primo soccorso e di emergenza/urgenza, in molti interventi chirurgici e trapianti di organo e di midollo osseo e in casi di anemie croniche.
La UOC di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale della AOU Policlinico Umberto I ha partecipato attivamente all’evento organizzato in collaborazione con Sapienza Università di Roma e ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo alla Giornata mondiale dei donatori di sangue.
Nell’area antistante lo spazio dedicato al Centro informazioni accoglienza e orientamento – Ciao all’interno di Sapienza Università di Roma è disponibile un ambulatorio mobile adibito ad autoemoteca dotata di tutti gli strumenti necessari per poter procedere alla donazione del sangue in totale sicurezza.
La professoressa Maria Paola Perrone unitamente ad ADMO invitano tutti ad arruolarsi come potenziali donatori, al Registro Nazionale dei Donatori di Midollo Osseo.
Per informazioni:
https://www.salutelazio.it/donare-il-sangue
Video contributo – Professoressa Maria Paola Perrone,UOC di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale