Bollino Azzurro 2025: un prestigioso riconoscimento

Nella cerimonia di presentazione della seconda edizione del Bollino Azzurro che si è tenuta il 16 gennaio 2025, a Milano presso la Sala Pirelli della Regione Lombardia, il Policlinico Umberto I ha ricevuto da Fondazione Onda ETS la prestigiosa attestazione del Bollino Azzurro 2025, un riconoscimento attribuito per la presenza nell’ospedale di percorsi di promozione della salute sessuale e riproduttiva maschile, di percorsi diagnostico-terapeutici multidisciplinari per le problematiche uro-andrologiche, di servizi clinico-assistenziali dedicati al tumore della prostata e ulteriori servizi volti a garantire un’adeguata accoglienza e assistenza dei pazienti.

Il Policlinico Umberto I viene annoverato tra i 156 ospedali che in Italia hanno ricevuto da Fondazione Onda ETS l’attestazione nel quadro della seconda edizione del Bollino Azzurro, volta ad individuare i centri, partendo dal network di ospedali con il Bollino Rosa, virtuosi per l’offerta di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico in ottica multidisciplinare, con focus sul tumore della prostata e alle complicanze funzionali postchirurgiche.

Nell’ambito dell’iniziativa, gli obiettivi sono: migliorare l’accessibilità ai servizi erogati dai centri, potenziare il livello di offerta terapeutica e diagnostica, migliorare la qualità della vita delle persone con tumore della prostata e promuovere un’informazione consapevole tra la popolazione maschile sui centri in grado di garantire una migliore presa in carico del paziente.

 

Vai alla pagina di presentazione della cerimonia: https://fondazioneonda.it/it/appuntamenti-onda/cerimonia-di-presentazione-del-network-del-bollino-azzurro-la-rete-di-ospedali-attenti-alla-salute-uro-andrologica/

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Una targa per il sorriso: il Lions Club Roma Amicitia celebra il “Negozio dei Giocattoli” all’Oncoematologia Pediatrica

Un gesto simbolico per consolidare un impegno costante: una targa a testimonianza del sostegno continuativo ai piccoli pazienti

SCOPRI leggi di più
Piano Anti Caldo 2026: la Regione Lazio approva l’ordinanza per garantire tutela e sicurezza dei lavoratori

Fino al 15 settembre vietato il lavoro in condizioni di esposizione prolungata al sole, dalle ore 12:30 alle ore 16:00, con efficacia immediata su tutto il territorio regionale

SCOPRI leggi di più
Ondate di calore, dal 22 giugno attivo il numero di pubblica utilità 1500

Proteggersi dalle ondate di calore adottando comportamenti corretti. Leggi i 10 consigli utili per ridurre gli effetti nocivi del caldo sulla salute

SCOPRI leggi di più
Allegria e giochi per i piccoli ospiti della Clinica Pediatrica con “Estate in Ospedale 2026″

L’Associazione Anymore ha trasformato per un giorno l’ospedale in un angolo d’estate donando secchielli, braccioli, lecca-lecca e tanta allegria

SCOPRI leggi di più
Un ecotomografo per il Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I

Il dono di Luigi Corazzesi, finanziato con i proventi del suo libro Seconda pelle, porta nuova tecnologia ai pazienti

SCOPRI leggi di più
Ricerca e innovazione per malattie croniche e rare, accordo CNR-Umberto I

09.06.2026.Salone del Direzione generale firmata intesa storica di collaborazione scientifica

SCOPRI leggi di più
Conclusa la VII edizione di Padel e Salute 2026

Le eccellenze mediche del Policlinico in primo piano nel consueto appuntamento dedicato a prevenzione, benessere e attività sportiva

SCOPRI leggi di più
Connessioni Pericolose? 2.0 – Tecnologie digitali, adolescenti e salute mentale

12.06.2026 – Aula Magna Neuropsichiatria Infantile, Via dei Sabelli 108, Roma – Corso ECM

SCOPRI leggi di più
GRAPH Europe Roma 2026: la visita al Policlinico apre i lavori internazionali sulla sanità del futuro

Delegazioni di medici specialisti francesi al Policlinico Umberto I: formazione, ricerca e confronto al centro dell’evento

SCOPRI leggi di più
Arrow Up