Dolcezza e solidarietà: Uova di Pasqua per i piccoli ospiti del Policlinico

L’iniziativa

Lunedi 3 aprile, le studentesse e gli studenti dell’Associazione “Vento di Cambiamento – Fenix” di “Sapienza” – Università di Roma, si sono recati presso la presso la Clinica Pediatrica dove, alla presenza della Magnifica Rettrice Antonella Polimeni, del Direttore Generale del Policlinico Umberto I Fabrizio d’Alba, e dei Presidi Domenico Alvaro e Carlo Della Rocca, hanno donato un momento di serenità e gioia ai piccoli ricoverati e ai loro familiari consegnando numerose uova di cioccolato in occasione delle prossime Festività Pasquali.

Ad accogliere gli studenti dell’Associazione il prof. Bruno Marino, il prof. Fabio Midulla, il prof. Alberto Spalice e tutto il personale sanitario.

Le uova di cioccolato sono state donate dalla intera Comunità accademica, Docenti e personale TAB, studentesse e studenti in segno di vicinanza ai piccoli ricoverati affinché questa iniziativa possa rallegrare la loro la Santa Pasqua.

La Direzione Strategica e le strutture della Clinica Pediatrica ringraziano per questo grande gesto di generosità e solidarietà che ha permesso di portare un po’ di dolcezza e spensieratezza ai piccoli pazienti ricoverati.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Ricerca e innovazione per malattie croniche e rare, accordo CNR-Umberto I

09.06.2026.Salone del Direzione generale firmata intesa storica di collaborazione scientifica

SCOPRI leggi di più
Conclusa la VII edizione di Padel e Salute 2026

Le eccellenze mediche del Policlinico in primo piano nel consueto appuntamento dedicato a prevenzione, benessere e attività sportiva

SCOPRI leggi di più
Connessioni Pericolose? 2.0 – Tecnologie digitali, adolescenti e salute mentale

12.06.2026 – Aula Magna Neuropsichiatria Infantile, Via dei Sabelli 108, Roma – Corso ECM

SCOPRI leggi di più
GRAPH Europe Roma 2026: la visita al Policlinico apre i lavori internazionali sulla sanità del futuro

Delegazioni di medici specialisti francesi al Policlinico Umberto I: formazione, ricerca e confronto al centro dell’evento

SCOPRI leggi di più
Sotto un manto di luce: la creatività dei piccoli pazienti illumina il Policlinico Umberto I

Un’esposizione unica che raccoglie i lavori realizzati dagli alunni ricoverati nei reparti di Pediatria, frutto della collaborazione tra scuola e personale sanitario

SCOPRI leggi di più
Donate opere pittoriche: ambienti sanitari più accoglienti

Videoracconto. I momenti salienti dell’evento

SCOPRI leggi di più
Torna la musica che cura: al Policlinico ripartono le “Pillole Musicali” di Roma Sinfonietta

Un viaggio sonoro straordinario nei reparti del Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
Arrow Up