Con “Duets” tra klezmer, tango e jazz iniziata la II Stagione di “Pillole Musicali”

L'evento

Il 26 settembre, due eventi musicali di cui uno presso la Clinica Ginecologica e l’altro presso la Clinica Neurologica hanno dato inizio alla II stagione di “Pillole Musicali”, una iniziativa proposta dall’Associazione Roma Sinfonietta, sotto la direzione artistica di Luigi Lanzillotta, in collaborazione con il Policlinico Umberto I.

Nel primo incontro due Maestri di primo piano e di solida esperienza Gabriele Coen

e Gianluca Casadei

hanno eseguito temi musicali klezmer, tango e jazz.

Si è trattato del primo di otto appuntamenti musicali che vedono fino alla metà di dicembre l’esecuzione nella stessa mattina di due piccoli concerti della durata di circa mezzora ognuno in diversi reparti dell’ospedale.

Il programma preparato dal Maestro Luigi Lanzillotta, direttore artistico di Roma Sinfonietta, prevede una notevole varietà di generi musicali, dalla classica all’etnica, dalla canzone d’autore a qualche sconfinamento nel jazz.

Ogni concerto sarà affidato ad un massimo di tre musicisti che mantenendo il suono in volumi adeguati all’ambiente e senza essere di intralcio alle attività ospedaliere porteranno la musica anche a chi non può alzarsi dal letto.