Cerimonia di commemorazione degli studenti della Sapienza, Università di Roma, prematuramente scomparsi

Nei nuovi spazi di aggregazione per i giovani studenti delle Facoltà di Medicina e Odontoiatria e di Farmacia e Medicina, presso l’Edificio ex Suore del Policlinico Umberto I, viene svelata la targa in memoria dei tre ragazzi scomparsi tragicamente nel fiore degli anni.

Svelatura della targa dedicata a Dino, Marco e Maria Virginia, studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia

Oggi 2 marzo 2021, alle ore 11, nei nuovi spazi di aggregazione per gli studenti della Facoltà di Medicina e Odontoiatria e di Farmacia e medicina, è stata svelata la targa commemorativa alla memoria, in perenne ricordo dei tre studenti scomparsi prematuramente.

Dino Palombizio, laureato da appena due giorni in Medicina e Chirurgia e Marco Niutta, che avrebbe discusso la sua tesi di laurea pochi giorni dopo, sono morti in un incidente stradale il 15 luglio  2015, mentre tornavano dalla festa di laurea di altri colleghi universitari.

Maria Virginia Savoia era studentessa del quinto anno di Medicina, promettente promessa in questo campo, viene ritrovata morta all’improvviso, nella sua abitazione nel gennaio 2018.

La cerimonia si è svolta alla presenza della rettrice Antonella Polimeni, delle Autorità del Policlinico Umberto I e delle Facoltà di Medicina, nonché delle famiglie e amici dei ragazzi che hanno sottolineato come la commemorazione dei giovani, Dino, Marco e Maria Virginia abbia rappresentato un motivo di riflessione, per le nuove generazioni, sul valore profondo della vita umana. Significativo anche il fatto che la cerimonia abbia avuto luogo proprio in un nuovo spazio di aggregazione per i giovani studenti,  appena inaugurato da Sapienza.

 

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Arrow Up