Capodanno in terapia intensiva Covid

Si chiamano “la guardia della mezzanotte”, sono i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che hanno trascorso la notte di Capodanno in terapia intensiva Covid del Policlinico Umberto I.

"Naturale passarlo con i pazienti, siamo la loro famiglia"

Si chiamano “la guardia della mezzanotte”, sono i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che hanno trascorso la notte di Capodanno in terapia intensiva Covid del Policlinico Umberto I, a Roma. Per cercare di far sentire anche in ospedale un clima di festa hanno indossano cappellini da ultimo dell’anno e scritto uno striscione: “Ciaone 2020”. “E’ stato un anno difficile”, dicono, “ma dopo tutto questo tempo in prima linea era naturale essere qui, anche questa notte, con i nostri pazienti. Ormai siamo noi la loro famiglia”. E l’augurio per il 2021: “Una vaccinazione che ci permetta di tornare alla normalità”.

Leggi la news su Repubblica.it