Avviso volontario di trasparenza preventiva – fornitura in service triennale di un sistema per trattamenti extracorporei multiorgano contestuali a terapia CRRT che consente la decapneizzazione (rimozione di CO₂- “Decap in corso di CRRT”)” e l’emoadsorbimento con cartucce per endotossinemia e mediatori dell’infiammazione.

Oggetto

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA
U.O.C. BENI E SERVIZI

AVVISO VOLONTARIO PER LA TRASPARENZA EX ANTE CON INDAGINE DI MERCATO

Avviso volontario per la trasparenza preventiva e indagine di mercato per la fornitura in service di un sistema per trattamenti extracorporei di supporto multiorgano che consente:
– decapneizzazione (rimozione di CO₂) contestuale a terapia CRRT (“Decap in corso di CRRT”) in cui il sangue viene prima sottoposto al trattamento di rimozione della CO₂ tramite filtro decapneizzatore modello “ECCO₂R CO₂-Reduction” di superficie non inferiore a 1.35 mq, e immediatamente dopo viene sottoposto al trattamento dialitico, al fine di ridurre i rischi di coagulazione all’interno del filtro decapneizzatore e per assicurare una maggiore rimozione di CO₂;
-emoadsorbimento selettivo di LPS in corso di CRRT per endotossinemia mediante cartuccia adsorbente contenente peptide sintetico da inserire in linea al filtro CRRT, con procedura certificata prevista dall’apparecchiatura riportata a monitor, con possibilità di utilizzare oltre all’eparina anche anticoagulante citrato;
-emoadsorbimento selettivo di citochine e mediatori dell’infiammazione mediante cartuccia adsorbente stirenica con superficie non inferiore a 50.000mq da inserire in linea al filtro CRRT, con procedura certificata prevista dall’apparecchiatura riportata a monitor, con possibilità di utilizzare oltre all’eparina anche anticoagulante citrato; disponibilità di cartuccia a ridotto volume ematico per pazienti di basso peso corporeo.
Il sistema deve essere dotato di sistema automatico di compensazione della dose renale durante i trattamenti di decapneizzazione ed emoadsorbimento in corso di CRRT mediante incremento automatico del flusso di reinfusione, ai fini di mantenere la dose renale impostata. Inclusivo di noleggio dell’apparecchiatura, assistenza tecnica full-risk e fornitura dei materiali di consumo necessari per il trattamento di 70 pazienti in 12 mesi.

Operatore economico individuato:
• B. BRAUN AVITUM ITALY S.p.a.
Via XXV Luglio, 11
41037 Mirandola (MO)

Importo annuale: € 131.000,00 IVA esclusa

Durata fornitura: 36 mesi

Con il presente avviso si intende avviare altresì un’indagine di mercato al fine di conoscere se, diversamente dalle informazioni in possesso di questa Amministrazione, oltre a quello individuato vi sono altri operatori economici fornitori del prodotto in oggetto o di prodotti che consentano l’effettuazione di prestazioni equivalenti a quelle descritte.
Si invitano pertanto gli operatori economici eventualmente interessati a manifestare a questa Azienda, entro il termine di 15 (quindici) giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l’interesse alla partecipazione ad una procedura di gara per la fornitura in questione, dichiarando la possibilità di fornire il prodotto con le caratteristiche richieste ed alle condizioni contrattuali ed economiche specificate.
La predetta dichiarazione dovrà essere trasmessa a mezzo mail ai seguenti indirizzi:
r.iazzetta@pec.policlinicoumberto1.it, r.iazzetta@policlinicoumberto1.it, e recare in oggetto la seguente dicitura:
“Avviso volontario di trasparenza preventiva – fornitura in service triennale di un sistema per trattamenti extracorporei multiorgano contestuali a terapia CRRT che consente la decapneizzazione (rimozione di CO₂- “Decap in corso di CRRT”)” e l’emoadsorbimento con cartucce per endotossinemia e mediatori dell’infiammazione”.
In mancanza di riscontri entro la data indicata, questa Azienda procederà, ai sensi dell’art. 63 comma 2.b,nn.2/3 del D.lgs 50/2016 ad affidare l’appalto in questione all’unico operatore economico individuato, previa negoziazione delle condizioni contrattuali e nel rispetto dei requisiti minimi tecnici ed economici così come definiti nel presente documento.

Dott. Raffaele Iazzetta – UOS Patrimonio/IP per l’approvvigionamento di Apparecchiature Sanitarie e di Laboratorio

DATA DI SPEDIZIONE AVVISO GUUE:24 FEBBRAIO 2023

24/02/2023, 13:16