L’Associazione Aquile Tricolore è un’associazione formata da quasi tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, che ogni anno e in occasione delle festività, porta il sorriso ed un momento di svago e gioia ai bimbi ricoverati presso il Policlinico Umberto I.
Il Sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, presente all’evento, ha avuto parole di solidarietà e di vicinanza per i piccoli malati e per le loro famiglie e ha voluto ringraziare tutte le Forze dell’Ordine. Le sue sono state parole di speranza e di augurio per il futuro, dopo un periodo difficile caratterizzato dall’emergenza Covid-19 e oggi anche dalla crisi in Ucraina.
“E’ un’iniziativa che si ripete da più di 10 anni con grande successo e anche quest’anno sono qui a ringraziare tutte le Forze dell’Ordine che hanno voluto testimoniare amicizia, vicinanza, portando alle persone un ulteriore voce di conforto e di affetto. Mai come in questo momento è importante pensare agli aspetti emotivi che sono indispensabili per una ripresa più veloce, del proprio stato di salute” a dichiarato il Direttore Generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio d’Alba.