Il Policlinico Umberto I aderisce alla quinta edizione della Campagna nazionale di sensibilizzazione sulla Dermatite Atopica “Dalla Parte della tua pelle”, rivolta agli adulti e, da quest’anno, anche agli adolescenti (12-17 anni) che soffrono di dermatite atopica. L’obiettivo è favorire la diagnosi precoce e garantire ai pazienti un percorso di cura adeguato nei centri di riferimento specializzati.

Presso gli ambulatori della UOC di Dermatologia (edificio 7) diretta dal prof. Giovanni Pellacani, il 3 aprile 2025 sarà possibile effettuare consulti dermatologici gratuiti.

Prenotazione obbligatoria attraverso il sito web https://www.sidemast.org/dalla-parte-della-tua-pelle-2025 dove si potranno reperire anche tutte le informazioni sugli open day.

L’iniziativa, in corso in tutta Italia dal 29 marzo al 12 aprile, è promossa da SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse ed è svolta in collaborazione con le strutture aderenti.

 

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 giugno 2026 ritorna Padel e Salute

Le eccellenze mediche degli ospedali universitari, Policlinico Umberto I e Sant’Andrea, in campo per ricordare che la prevenzione è la medicina più efficace

SCOPRI leggi di più
Sotto un manto di luce: la creatività dei piccoli pazienti illumina il Policlinico Umberto I

Un’esposizione unica che raccoglie i lavori realizzati dagli alunni ricoverati nei reparti di Pediatria, frutto della collaborazione tra scuola e personale sanitario

SCOPRI leggi di più
Donate opere pittoriche: ambienti sanitari più accoglienti

Videoracconto. I momenti salienti dell’evento

SCOPRI leggi di più
Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 giugno 2026 ritorna Padel e Salute

Le eccellenze mediche degli ospedali universitari, Policlinico Umberto I e Sant’Andrea, in campo per ricordare che la prevenzione è la medicina più efficace

SCOPRI leggi di più
Torna la musica che cura: al Policlinico ripartono le “Pillole Musicali” di Roma Sinfonietta

Un viaggio sonoro straordinario nei reparti del Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
EcoColorDoppler venoso in Pronto Soccorso. Formazione teorico-pratica per l’autonomia clinico-decisionale

5 e 26 Maggio 2026 – Aula Biblioteca Dipartimento Emergenza e Accettazione. Accreditamento ECM n. 9,1 crediti

SCOPRI leggi di più
Gli specialisti a confronto su “Prevenzione e controllo della Malattie trasmissibili nel paziente multimorbido e fragile”

Si è parlato di infezioni correlate all’assistenza e sulle diverse misure sanitarie che contribuiscono alla prevenzione delle malattie infettive

SCOPRI leggi di più
Save the date: 28 maggio 2026 – Aula Magna del Rettorato, dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Evento in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco con la partecipazione dell’Ambulatorio Centro Anti-Fumo, UOC di Pneumologia, direttore Prof. Paolo Palange

SCOPRI leggi di più
Arrow Up