AIL e Radio Rock insieme per l’Ematologia del Policlinico Umberto I

27 ore di radio, no stop, per la raccolta finalizzata all’acquisto di un ecografo di ultima generazione

Evento on air, no stop, per sostenere la ricerca contro Leucemie, Linfomi e Mielomi

L’Ematologia del Policlinico Umberto I, è centro di eccellenza riconosciuto a livello internazionale, non solo per la cura e la diagnosi delle malattie del sangue, ma anche per la ricerca scientifica sempre all’avanguardia che ha consentito di migliorare considerevolmente la cura di malattie quali Leucemie, Linfomi e Mielomi.
“Diciamo grazie a AIL Roma e a Radio Rock che grazie alla carica coinvolgente degli speaker, ospitate, approfondimenti e sfide esilaranti studiate per l’occasione, hanno permesso agli ascoltatori di sostenere attivamente questa importante iniziativa e che ha raccolto contributi per un valore di 28.330 euro (www.ailroma.it) destinati all’acquisto di un ecografo di ultima generazione per il reparto di ematologia  per la Diagnosi ed il Trattamento delle malattie del sangue in regime ambulatoriale e di day-hospital del Policlinico Umberto” I, a dichiararlo il Direttore Generale, Fabrizio d’Alba.
Grazie a questo nuovo strumento, la struttura potrà eseguire una più precisa valutazione cardio-oncologica per i pazienti trattati con chemioterapia e per quelli che devono sottoporsi al trapianto di midollo osseo.

Rassegna Stampa on line