Secondo appuntamento con le “Pillole Musicali” di Roma Sinfonietta

Musiche di Paganini, Albeniz, Piazzolla tra le mura della Clinica Ginecologica per allietare partorienti e degenti

L'evento

Proseguono gli eventi di “Pillole Musicali”, una serie di piccoli concerti itineranti all’interno del Policlinico proposti per la II Stagione dall’Associazione Roma Sinfonietta.

Il secondo appuntamento si è tenuto il 10 ottobre presso la Clinica Ginecologica dove due Maestri di primo piano, Riccardo Bonaccini al violino

e Fabio Fasano alla chitarra

hanno eseguito musiche di Paganini, Albeniz e Piazzolla.

Per l’occasione, i due piccoli concerti della durata di circa mezzora ognuno sono stati eseguiti presso i locali del Corso di preparazione al parto e presso la Ginecologia Oncologica dove le note musicali sono state diffuse a favore delle partorienti, delle degenti e del personale sanitario.

L’iniziativa proposta dall’Associazione Roma Sinfonietta, sotto la direzione artistica di Luigi Lanzillotta, in collaborazione con il Policlinico Umberto I, proseguirà fino alla metà di dicembre ed ha lo scopo di portare la musica anche a chi non può alzarsi dal letto o si trovi a frequentare l’ospedale per una visita, come accompagnatore ma anche per lavoro.

Anche questo concerto, come gli altri che seguiranno, è stato affidato ad un massimo di tre musicisti così da tenere il suono in volumi adeguati all’ambiente e non essere di intralcio alle attività ospedaliere.