Grande successo per il convegno: Multidisciplinarietà in Chirurgia maxillo-facciale

Lectio magistralis di apertura del Professor Valentino Valentini, direttore UOC di Chirurgia maxillo-facciale

L'evento

Venerdì 19 Maggio si è tenuto all’Aquila, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane in Viale Nizza 14, il convegno dal titolo “Multidisciplinarietà in Chirurgia maxillo-facciale”.

Tra i relatori accademici e i medici primari di unità ospedaliere di rilevanza nazionale, ha partecipato il direttore della UOC di Chirurgia maxillo-facciale Valentino Valentini, Professore ordinario della Sapienza Università di Roma, che ha tenuto la lectio magistralis di apertura.

L’evento è stato realizzato con lo scopo di ottimizzare i percorsi diagnostici e terapeutici dei pazienti che necessitano di un approccio multidisciplinare nelle patologie che interessano il distretto testa-collo, seguendo le linee guida ed i protocolli più recenti. Il convegno si è incentrato sull’importanza della multidisciplinarietà nell’ambito delle patologie di interesse maxillo-facciale, fondamentale per garantire al paziente il miglior percorso diagnostico- terapeutico.