Primo annuncio. Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa

Venerdi’ 16 Maggio  dalle ore 9 alle ore 13 – I Clinica Medica, Stanza 50 porte aperte ai cittadini che vorranno partecipare

L'iniziativa

Anche quest’anno, il 17 maggio, si celebra la Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa, promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League. In Italia, l’iniziativa vede protagonisti la SIIA – Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa.

Lo slogan di quest’anno e’ ” Misura la tua Pressione Arteriosa con cura, mantienila normale e vivi piu’ a lungo“, poiche’ anche un aumento modesto al di sopra dei valori normali puo’ rappresentare un’importante causa di malattie cardiovascolari, come l’infarto miocardico e/o l’ictus cerebrale, lo scompenso cardiaco e aritmie come la fibrillazione atriale e sviluppo di insufficienza renale.

E’ quindi fondamentale sottolineare l’importanza di una migliore prevenzione, diagnosi e trattamento dell’ipertensione arteriosa rendendo tutta la popolazione piu’ consapevole di tale rischio, migliorare l’accuratezza delle misurazioni e sottolineare l’importanza di assumere con costanza la terapia prescritta, nonche’ sensibilizzare affinche’ si adotti un corretto stile di vita.

Per l’occasione il Centro di Prevenzione, Diagnosi e Cura dell’Ipertensione Arteriosa e degli altri Fattori di Rischio Cardiovascolare –  Referente la dott.ssa Anna Caparra, afferente all’Unità  Operativa di Geriatria – diretta dal Prof. Giovambattista Desideri, aprirà le porte venerdì 16 maggio, dalle 9:00 alle 13:00 in I Clinica Medica, piano terra – Stanza 50

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Arrow Up