Bollino Azzurro 2025: un prestigioso riconoscimento

Nella cerimonia di presentazione della seconda edizione del Bollino Azzurro che si è tenuta il 16 gennaio 2025, a Milano presso la Sala Pirelli della Regione Lombardia, il Policlinico Umberto I ha ricevuto da Fondazione Onda ETS la prestigiosa attestazione del Bollino Azzurro 2025, un riconoscimento attribuito per la presenza nell’ospedale di percorsi di promozione della salute sessuale e riproduttiva maschile, di percorsi diagnostico-terapeutici multidisciplinari per le problematiche uro-andrologiche, di servizi clinico-assistenziali dedicati al tumore della prostata e ulteriori servizi volti a garantire un’adeguata accoglienza e assistenza dei pazienti.

Il Policlinico Umberto I viene annoverato tra i 156 ospedali che in Italia hanno ricevuto da Fondazione Onda ETS l’attestazione nel quadro della seconda edizione del Bollino Azzurro, volta ad individuare i centri, partendo dal network di ospedali con il Bollino Rosa, virtuosi per l’offerta di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico in ottica multidisciplinare, con focus sul tumore della prostata e alle complicanze funzionali postchirurgiche.

Nell’ambito dell’iniziativa, gli obiettivi sono: migliorare l’accessibilità ai servizi erogati dai centri, potenziare il livello di offerta terapeutica e diagnostica, migliorare la qualità della vita delle persone con tumore della prostata e promuovere un’informazione consapevole tra la popolazione maschile sui centri in grado di garantire una migliore presa in carico del paziente.

 

Vai alla pagina di presentazione della cerimonia: https://fondazioneonda.it/it/appuntamenti-onda/cerimonia-di-presentazione-del-network-del-bollino-azzurro-la-rete-di-ospedali-attenti-alla-salute-uro-andrologica/

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Cerimonia di Ringraziamento ai Donatori d’Organo e alle loro Famiglie: “Doni dal Cuore, Note di Vita”

17 dicembre ore 11.30 – Scalone Monumentale Concerto di Natale con il Coro Nisi Vox, diretto dal Maestro Roberto Bonfè, accompagnato dal Quartetto d’Archi

SCOPRI leggi di più
Tanti piccoli spettatori nella Sala di attesa della Clinica Pediatrica per “Buon Natale da Rudolph”

Entusiasmo e risate per lo spettacolo natalizio per i bambini proposto dall’Associazione “Sale in Zucca”

SCOPRI leggi di più
Save the date: 20 dicembre 2025 Celebriamo insieme i 25 anni dell’Unità di Trattamento Neurovascolare del Policlinico Umberto I

Un appuntamento speciale per ripercorrere i primi anni di un cammino che ha segnato la storia dell’assistenza neurovascolare, con uno sguardo al futuro della ricerca e della cura.
Aula Cataldo Cassano, II Clinica Medica (Edificio 5)

SCOPRI leggi di più
A Natale regala un sorriso: torna la quinta edizione dell’iniziativa solidale

L’Associazione Studentesca Vento di Cambiamento – Fenix rinnova anche quest’anno il suo impegno con la quinta edizione di “A Natale regala un sorriso”

SCOPRI leggi di più
11 dicembre 2025 alle ore 10.30, Clinica Pediatrica: “Buon Natale da Rudolph”

Spettacolo natalizio per i bambini proposto dall’Associazione “Sale in Zucca”

SCOPRI leggi di più
Save the date: 16 dicembre 2025 GastroPediatria sotto l’Albero

Aula Magna, Clinica Pediatrica, Policlinico Umberto I – Incontro formativo e di confronto per una cura condivisa

SCOPRI leggi di più
Save the date: domenica 21 dicembre Babbo Natale in Ferrari torna al Policlinico Umberto I

I professionisti del Policlinico e i soci della Scuderia Ferrari Club Roma Appia Antica insieme per regalare emozioni e solidarietà ai bambini ricoverati in Pediatria

SCOPRI leggi di più
Menopausa: Prevenzione Globale del Rischio – Approccio Internistico e Predittivo

12-13 Dicembre 2025, Policlinico Umberto I – Aula Cataldo Cassano, II Clinica Medica Azienda (ed. 5). Accreditato ECM

SCOPRI leggi di più
Arrow Up