L'evento

L’8 novembre si è tenuta al Policlinico Umberto I, presso l’area giochi “In ricordo di Giacomo” della Clinica Pediatrica, una splendida iniziativa promossa dalla Fondazione onlus “L’Arcobaleno di MariKa” che per l’occasione ha donato “kit ludico didattici Arcobaleno” ai bimbi ricoverati.

L’intento dell’Arcobaleno è proprio quello di proiettare i bambini attraverso il gioco in una realtà parallela che regali attimi prolungati di spensieratezza, di allegria, di leggerezza colorando le grigie giornate di tutti quei bambini che sono costretti ad affrontare una lunga ospedalizzazione.

Il Kit si presenta come una magica “Surprice box” che contiene diversi giochi e attività utili a promuove l’apprendimento e a garantire anche stimoli appropriati per i più piccoli.

Molto gradita inoltre è stata la scelta della Fondazione onlus “L’Arcobaleno di MariKa” di accompagnare la consegna dei kit con la donazione di libri e giochi e di società per la scuola, per la biblioteca e per la ludoteca della Clinica Pediatrica.

Alla Fondazione un sentito ringraziamento a nome di tutti i bambini

La Fondazione onlus "L'Arcobaleno di MariKa

La Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus, è una organizzazione di utilità sociale, senza scopo di lucro con finalità esclusivamente umanitarie e morali, che dal 2012 opera a sostegno degli orfani e i bambini con  maggiore disagio e fragilità socio-economica, tutela il Diritto allo Studio, alla Formazione, promuovendo la Solidarietà, incoraggiando l’Inclusione interculturale, contrastando la Povertà Educativa e  sostenendo i bambini in tutto il loro percorso di crescita.

L’Arcobaleno di Marika che da anni sostiene i bambini e le famiglie più fragili, quest’anno vuole attuare un ambizioso PROGETTO di DONAZIONE di “KIT LUDICO-DIDATTICI” ai piccoli “ospiti” dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere di Roma e  tra queste anche il Policlinico Umberto I, nell’intento di provare a proiettare i bambini attraverso il gioco in una realtà parallela che regali attimi prolungati di spensieratezza, di allegria, di leggerezza.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Don Antonio Baracchini, nuovo coordinatore della Cappella di Gesù misericordioso del Policlinico Umberto I

La comunità del Policlinico Umberto I da il benvenuto a Don Antonio e ringrazia Don Marco per il prezioso servizio spirituale svolto con dedizione e umanità

SCOPRI leggi di più
Convegno World patient Safety Day: “Patient Safety from the Start”

17.09.2025, Aula Cassano. Durante l’evento premiazione del vincitore del Bando delle idee per la “Giornata Mondiale dell’Igiene delle Mani”

SCOPRI leggi di più
Una nostra eccellenza, la prof.ssa Cantisani riceve il premio Athena ILIAS 2025

I Giardini Murati di Policoro hanno fatto da cornice all’evento ideato per valorizzare le eccellenze femminili lucane che si sono affermate a livello nazionale e internazionale nei campi della scienza, della cultura, dell’imprenditoria, della medicina e dell’impegno civile.

SCOPRI leggi di più
Dalla guerra alla speranza per le tre bambine di Gaza

A due mesi dall’arrivo in Italia, dimessa la bambina proveniente da Gaza ricoverata presso l’Umberto I

SCOPRI leggi di più
DONA IL SANGUE. D’ESTATE SERVE DI PIÙ

Per informazioni: https://www.salutelazio.it/donare-il-sangue

SCOPRI leggi di più
Al Policlinico Umberto I si rinnova l’appuntamento della Polizia di Stato con la solidarietà

Distribuiti doni come libri per i più piccoli e prodotti per la cura del corpo agli adulti, in particolare ai pazienti ricoverati in oncologia

SCOPRI leggi di più
Inaugurazione del nuovo Polo Oncologico e del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura

Due traguardi importanti per la salute e la cura integrata al Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
Inaugurata la panchina rossa nel Dipartimento di Chirurgia: un simbolo visibile, permanente, della lotta alla violenza di genere

Ad inaugurare la panchina , la Rettrice, prof.ssa Polimeni, e la scrittrice e regista Cristina Comencini nel corso del convegno sulla Parità di Genere in Chirurgia

SCOPRI leggi di più
Arrow Up