Il Demonstration Team della World Taekwondo ha fatto tappa al Policlinico Umberto I

Donati sorrisi e gadget ai bambini della pediatria

L'evento

La prestigiosa squadra acrobatica che, da anni gira il mondo con l’intento di raccogliere fondi per aiutare i più piccoli a fare sport, ha fatto tappa al Policlinico Umberto I per un’esibizione dedicata ai bambini della pediatria.

“E’ un grande onore per noi aver ospitato la Demonstration Team perché, questi ragazzi portano vita in un posto dove noi cerchiamo di restituirla e soprattutto, spostano l’attenzione su qualcosa di diverso dalla malattia portando il sorriso– spiega Fabrizio d’Alba Direttore Generale del Policlinico Umberto I – L’idea di associare  giornate di solidarietà, ad eventi sportivi, ha permesso la collaborazione con la rappresentativa che gira il mondo con un intento nobile, quello di raccogliere fondi per poi insegnare l’arte del taekwondo ai bambini che vivono nei campi per rifugiati”.

L’esibizione si è svolta alla presenza di Choue Chung-won, Presidente Mondiale World Taekwondo, nel piazzale antistante l’edificio di Clinica Radiologica ed ha raccolto calorosi applausi e commenti entusiasti del numeroso pubblico tra cui molti bambini e i loro accompagnatori.

Lo spettacolo, improntato ad un messaggio di pace e di solidarietà, ha visto la presenza anche di Angelo Cito, Presidente Federale FITA (Federazione Italiana Taekwondo),  “la Demonstration Team -dice Angelo Cito- è un vanto per la disciplina e la raccolta fondi che promuoviamo  sposa i valori olimpici. Queste esibizioni hanno la missione di portare i valori della pace e della solidarietà in giro per il mondo. La collaborazione con il Policlinico Umberto I, coinvolge chi deve superare difficoltà importanti ed è proprio per questo che oggi abbiamo provato a fare qualcosa per far gioire i bambini”.

Al termine dell’esibizione, il Team ha fatto visita al reparto di Pediatria dove ha donato colorati gadget per i piccoli pazienti ricoverati.

Rivedi gli highlights dell'esibizione su YouTube

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Arrow Up