Lunedì 1° Dicembre 2025, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, Sapienza Università di Roma, insieme al Policlinico Umberto I rinnova il suo impegno nella prevenzione e nella sensibilizzazione, con un’opportunità concreta e gratuita di tutela della salute.
Dalle 10.00 alle 15.00, sotto al porticato del CIAO, sarà infatti possibile effettuare anche un test HIV gratuito e immediato, senza alcuna necessità di prenotazione.
L’iniziativa sarà guidata dalla Prof.ssa Gabriella D’Ettorre insieme ai medici del Reparto di Malattie Infettive del Policlinico Umberto I, che metteranno a disposizione la loro esperienza e professionalità.
Il test HIV è rapido, sicuro e rappresenta uno strumento fondamentale per la diagnosi precoce, che consente di intraprendere tempestivamente le terapie più efficaci.
La Giornata Mondiale contro l’AIDS non è solo un momento di ricordo e riflessione, ma anche un’occasione per ribadire il valore della prevenzione. Con la presenza dei suoi specialisti, il Policlinico Umberto I dimostra ancora una volta di essere un punto di riferimento per la comunità, promuovendo informazione, dialogo e accesso ai servizi sanitari.
