Oggi, martedì 8 marzo sold out alla manifestazione “Festa della Donna in salute”

Una lunga fila dall’area CIAO fino a viale Regina Elena per l’importante occasione di prevenzione per la salute psicofisica delle studentesse e delle donne della Sapienza

L'iniziativa

Numerosissime le donne e le studentesse che hanno aderito alla manifestazione organizzata dall’associazione Sapienza in Movimento all’interno della Città universitaria di Sapienza Università di Roma.

Questa mattina, per sensibilizzare e sostenere le Donne della Comunità si sono tenuti consulti gratuiti, visite mediche, desk di ascolto psicologico e tanto altro.

Tra i numerosi presenti all’evento a sottolineare l’importanza della prevenzione per la salute psicofisica delle Donne la presenza della Rettrice della Sapienza Università di Roma, Antonella Polimeni e il Direttore Generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio d’Alba.

“Sfruttare queste occasioni, dichiara Carla studentessa fuori sede del Corso di Laurea di Lingue – significa prendersi cura delle giovani donne”; infatti commenta Roberta studentessa del 4° anno di Medicina e Chirurgia “abbiamo bisogno, in questo difficile momento storico, di porre al centro delle nostre attività la presa in carico dei bisogni delle donne”.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Arrow Up