25 Novembre – Festa degli Alberi

Fotoracconto della Giornata dedicata presso il Parco Tutti Insieme

L'evento

In occasione della Festa degli Alberi, che si celebra il 21 novembre, con l’obiettivo di ricordare il ruolo fondamentale degli alberi per la salute del nostro pianeta, l’Associazione Nazionale Pazienti RESPIRIAMO INSIEME, in collaborazione con SITAB (Società Italiana di Tabaccologia) ed il Centro Antifumo del Policlinico Umberto I, con il patrocinio di Regione Lazio (Assessorato Politiche Sociali), Comune di Roma, AIPO Lazio (Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri) ed alcune Associazioni di Pazienti affetti da patologie respiratorie organizza Sabato 25 novembre 2023 dalle ore 10.00 alle 13.00 una giornata presso il Parco “Tutti insieme” situato in Via Tenuta della Mistica a Roma.

Gli obiettivi dell’evento includono la celebrazione della Festa degli Alberi, la promozione e la tutela dell’ambiente e dell’aria, il rispetto del divieto di fumo anche in spazi all’aperto, la diffusione dell’importanza dei Centri Antifumo e il coinvolgimento attivo delle Associazioni dei Pazienti come alleati della salute di tutti.

Interverranno il Professor Paolo Palange Direttore UOC Pneumologia della nostra AOU Policlinico Umberto I e la Dottoressa Maria Teresa Leporini,  Responsabile Centro Antifumo Policlinico Umberto I, seguirà la Dottoressa Francesca De Filippis per intervista ai pazienti fumatori assistiti presso il nostro Centro Antifumo.

Per informazioni:

Fotoracconto