Unità di Degenza Infermieristica - UDI

L’Unità di Degenza Infermieristica-UDI è dotata di 16 posti letto, rappresenta il setting assistenziale in cui possono essere accolti, nell’ambito delle “dimissioni circostanziate”, quei pazienti che, esaurito nell’ospedale il percorso diagnostico/terapeutico di elevato valore tecnologico e clinico, necessitano comunque di assistenza infermieristica continuata e complessa.

Descrizione

L’Unità di Degenza Infermieristica – UDI, offre il modello organizzativo di degenza infermieristica coerente con lo sviluppo del modello di presa in carico infermieristico avviato in Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I ed è supportato nella fase di inclusione del paziente in UDI dal profilo del Case-Manager.

L’esercizio di questa funzione è finalizzato ad assicurare l’offerta di un servizio multidisciplinare centrato sulla persona e sui suoi bisogni, attraverso un lavoro di continua e sinergica ricomposizione, coordinata di interventi multidisciplinari e multi professionali.

Con la realizzazione della Unità Operativa a gestione Infermieristica, l’Azienda Ospedaliero-Universitario Policlinico Umberto I offre al paziente la possibilità di trovare risposta alle proprie necessità individuali, con un percorso costruito su misura e integrato con le strutture territoriali al fine di abbreviarne l’ospedalizzazione.

DIRETTORE RESPONSABILE
Dott.ssa Laura Tibaldi

e-mail: l.tibaldi@policlinicoumberto1.it

Orari e contatti

Unità di Degenza Infermieristica - UDI
Edif.34 (III Clinica Chirurgica), 2° piano
orario visita parenti: dal lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00

UDI@policlinicoumbrto1.it

Consulenza del Case Manager per la verifica requisiti

Coordinatore tecnico/infermieristico
Case manager dott.ssa Francesca Grossi

f.grossi@policlinicoumberto1.it

22/04/2024, 10:09

Altre unità operative

Medico Competente

Ed. 13, 1° piano

icon-tipologia
Servizio di Prevenzione e Protezione (S.P.P.)

Edif. 13 (ex I padiglione), 1° piano

Formazione delle Professioni Sanitarie