Descrizione
Il personale medico effettua consulenze nei reparti di degenza e presso il Pronto Soccorso, se necessario con tecniche eco-guidate.
Inoltre, il personale si occupa in regime ambulatoriale del paziente fino ad un mese dopo la data di dimissione dal reparto ospedaliero; quindi, il paziente viene inviato direttamente al centro di terapia del dolore, in lista esclusiva, per la prosecuzione delle cure del caso, al fine di mantenere una continuità terapeutica.
L’accesso al servizio è garantito per tutti i pazienti con dolore residuale che abbiano a vario titolo effettuato un ricovero con il S.S.R. negli ultimi 30 giorni lavorativi, l’accesso è diretto in lista esclusiva con impegnativa per “visita anestesiologica di controllo” chiamando lo 0649979555 dal lunedì-venerdì dalle 8,30 alle 12,30 il tempo massimo d’attesa è di circa 72 ore lavorative.
Il personale dell’unità operativa pone particolari attenzioni ai malati oncologici, ricoverati nei reparti di degenza o in regime di DH, per conferire la maggior dignità possibile al percorso di fine vita impiegando farmaci analgesici, tecniche innovative di anestesia locoregionale, neuro-assiale e quando indicato impiegando trattamenti adiuvanti.
Il personale Medico partecipa all’elaborazione di percorsi terapeutici al fine di ridurre il dolore peri procedurale Ospedaliero.
Le consulenze di terapia del dolore restano allegata alla cartella clinica digitale del paziente e costituiscono un utile report di efficacia/analgesia farmaco paziente.
Direttore
Orari e contatti
Ospedale senza dolore
Edif. 15, piano terra - Ambulatorio polispecialistico (Terzo padiglione)
Tel: 0649979555
Orario visite
Dal martedì al venerdì, 8.30 - 12.30
Modalità di accesso
Prenotazione: 0649979555 dal LUN-VEN 8,30 12,30 con impegnativa per “visita anestesiologica di controllo”
Staff
Staff Medico
Dott. Paolo Tordiglione
Capo Sala Ambulatorio polispecialistico Terzo padigione
Antonietta Principe